Avellino, avvio di un corso di informatica per immigrati

Avellino, avvio di un corso di informatica per immigrati

AVELLINO – Sarà avviato martedì 7 settembre un corso di alfabetizzazione informatica di II livello, organizzato nell’ambito della sesta annualità del progetto C.I.A.O. (Centro Immigrati Avellino Ospite), da Cidis Onlus e finanziato dal Settore Lavoro e Formazione dell’amministrazione provinciale. Le lezioni si terranno due giorni a settimana dalle ore 15:00 alle ore 19:00, per un totale di trenta ore e si rivolgono ad un numero massimo di 15 partecipanti.
Il percorso formativo, completamente gratuito, si rivolge a tutti gli immigrati residenti sul territorio provinciale, che godano già di una conoscenza di base del pacchetto office. Requisito di accesso al corso è costituito da una buona conoscenza e capacità di comprensione della lingua italiana, al fine di rendere efficace il percorso didattico.
L’obiettivo del corso di alfabetizzazione informatica è quello di arricchire le conoscenze di ciascun discente affinché possa migliorare il proprio livello di inserimento occupazione ed acquisire una maggior competenza nell’uso del computer per soddisfare esigenze di vita quotidiana. Il corso si terrà presso il Centro di formazione “Althaea”, sito alla via Soldi/Pionati snc, in Avellino.
Ad ogni partecipante verrà consegnato il materiale didattico e, al termine del corso, un attestato di frequenza.
Le iscrizioni restano ancora aperte; per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello C.I.A.O. c/o Cidis Onlus, Via Seminario – Avellino oppure contattare il seguente numero: 334.8315054.

SPOT