Avellino, al via la riqualificazione delle strade: si parte da via De Renzi

Da mercoledì 18 giugno prenderanno il via i lavori di riqualificazione delle principali arterie cittadine di Avellino. Il primo cantiere si aprirà su via De Renzi, dove è previsto il rifacimento completo della carreggiata e la sistemazione dei basoli sconnessi, con la sostituzione di quelli mancanti tramite nuovi materiali lapidei.

A seguire, gli interventi proseguiranno senza interruzioni su via Pionati, via Carlo del Balzo e Piazzetta Perugini, con una ristrutturazione più profonda della fondazione stradale. Questi primi lavori saranno finanziati interamente con fondi comunali e si prevede che vengano completati nell’arco di circa quindici giorni.

A partire da lunedì 23 giugno, sarà la volta di via Tuoro Cappuccini e via Due Principati, dove si procederà con opere di manutenzione straordinaria grazie alla prima tranche di fondi ottenuti attraverso la devoluzione dei mutui con Cassa depositi e prestiti.

Successivamente, non appena disponibili ulteriori risorse, si interverrà anche su via Guido Dorso, una delle strade più attese dalla cittadinanza per lavori di sistemazione.

«Come avevamo promesso, non appena approvato il Bilancio di Previsione ci siamo attivati per affidare rapidamente i lavori più urgenti – ha dichiarato il sindaco di Avellino, Laura Nargi –. Grazie a una pianificazione puntuale, entro poche settimane miglioreremo sensibilmente il decoro urbano e la sicurezza della viabilità cittadina».

SPOT