Avellino al via del 15° Campionato Italiano VV.F. di ciclismo su strada Medio Fondo

 

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino prenderà parte oggi, 17 maggio 2026, al 15° Campionato Italiano VV.F. di ciclismo su strada Medio Fondo, in programma a Gemona del Friuli, in provincia di Udine. La manifestazione rappresenta il primo appuntamento del circuito ciclistico nazionale dei Vigili del Fuoco 2026 e vedrà sfidarsi atleti provenienti dai Comandi di tutta Italia.

L’evento unirà sport, spirito di squadra e quei valori di sacrificio, disciplina e appartenenza che contraddistinguono quotidianamente il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, offrendo anche un importante momento di aggregazione e condivisione tra il personale proveniente da ogni parte del Paese.

A rappresentare il Comando irpino saranno:

  • CS Carmine Guerriero
  • CS Antonio Napolitano
  • CS Luca Testa
  • VC Pasquale De Vito

La gara prenderà il via alle ore 8.30 e si preannuncia particolarmente impegnativa sotto il profilo tecnico e atletico, inserendosi in un contesto di alto livello competitivo tra i rappresentanti dei diversi Comandi VV.F.

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino ha espresso soddisfazione per la partecipazione dei propri atleti, sottolineando ancora una volta il valore dello sport come strumento di crescita personale, benessere psico-fisico e consolidamento dello spirito di corpo.

SPOT