
In attesa del 108° Giro d’Italia, la Pro Loco di Atripalda organizza una mostra d’arte e dibattito sul tema della prevenzione e sicurezza sulla strada e sul lavoro. L’evento si terrà venerdì 9 maggio 2025 alle ore 17:30 presso la sede della Pro Loco, in via Roma 154/156.
Durante l’incontro interverranno rappresentanti delle istituzioni locali, delle forze dell’ordine e delle associazioni impegnate nella tutela dei cittadini:
- Maria Assunta Galluccio, presidente della Pro Loco di Atripalda
- Paolo Spagnuolo, sindaco di Atripalda
- Maria Fasano, delegata della protezione civile del Comune di Atripalda
- Carmine Soricelli, coordinatore della protezione civile di Atripalda
- Carmine Iannece, presidente dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi sul lavoro di Avellino
- Eugenio Picariello, rappresentante dell’Associazione familiari e vittime della strada di Avellino
- Soccorso De Pascale, comandante della polizia locale di Atripalda
- Nicola Ciccone, comandante della polizia stradale di Avellino
- David Lombardini, comandante della stazione dei carabinieri di Atripalda
- Domenico Cerullo, pedagogista e curatore della mostra
Al termine del dibattito, verrà inaugurata la mostra che accompagna il testo di Domenico Cerullo, intitolato “Basta! Prevenzione e sicurezza sulla strada e sul lavoro”, pubblicato dal CSV Irpina Sannio ETS.
La mostra sarà visitabile nei giorni:
sabato 10, lunedì 12, martedì 13, mercoledì 14 e giovedì 15 maggio 2025,
dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 20:00.
Ingresso libero.
“Più formazione, più prevenzione, più controlli possono fare la differenza nelle vite di ciascuno di noi.”
– Domenico Cerullo
Per informazioni:
0825 756412 – 338 2287627