Un traguardo straordinario che profuma di saggezza e semplicità: Iolanda Russo ha compiuto 100 anni, festeggiata a Atripalda con cento rose rosse e la pergamena del sindaco Paolo Spagnuolo.
La centenaria, circondata da familiari, amici e cittadini, ha rivelato il suo segreto per una vita lunga e serena: “Il lavoro nei campi e le preghiere sono il mio elisir”, ha raccontato con il sorriso di chi ha attraversato un secolo di storia.
Il sindaco Spagnuolo ha sottolineato come la festa non sia solo un omaggio a Iolanda Russo, ma anche un’occasione per celebrare i valori di dedizione, comunità e resilienza che contraddistinguono la vita dei cittadini di Atripalda.
Una giornata di gioia e di ricordi, che unisce passato e presente e rende omaggio a chi, con semplicità e impegno, ha saputo vivere pienamente ogni anno della propria vita.

