Asa, presto un direttore generale. Domani l’assemblea dei soci

Asa, presto un direttore generale. Domani l’assemblea dei soci

Comincia a prendere forma il futuro dell’Asa. All’ordine del giorno dell’assemblea dei soci, convocata per domani e mercoledì, ci saranno l’approvazione del bilancio, la nomina dell’Ad (confermata la Chiusolo) e di un direttore generale. Al momento non sono state confermate le indiscrezioni che parlano di Donato Madaro e del direttore generale del Cosmari Av1, Francesco Infantino. Sarà affrontata anche la questione del distacco del personale del consorzio presso l’Asa. L’ente è in forte difficoltà a causa del mancato incasso delle somme dovute da comuni e Cosmari per i servizi resi. “E’ necessario ripristinare il circolo virtuoso attraverso il pagamento dei comuni, – spiega il presidente Volino – anche perchè il servizio viene reso con puntualità ed efficienza. Diversamente, si corre il rischio di acuire le difficoltà dell’azienda che, di qui a breve, dovrà onorare scadenze importanti come i pagamenti degli stipendi di luglio e della 14esima mensilità”.

SPOT