Alloggi popolari abusivi: le accuse di De Feo (Uil)

Alloggi popolari abusivi: le accuse di De Feo (Uil)

Interviene Franco De Feo, segretario generale della Uil, in merito alla questione delle verifiche comunali sulle occupazioni degli alloggi popolari in città. De Feo fa sapere: “La questione dei proprietari di immobili che occupano abusivamente degli alloggi popolari era da tempo nota al tavolo tecnico comunale, per cui non mi pare si possa far ricadere il ritardo con cui il Comune si sta muovendo sulle verifiche in corso”. Inoltre attacca l’amministrazione comunale dichiarando: “Comunque sia la vicenda è oramai nota a tutti e non sono ammissibili ulteriori ritardi. L’amministrazione comunale deve assumersi la responsabilità di procedere con gli sgomberi, con impegno, anche al fine di ripristinare una condizione di legalità che nel comparto in questione sembra oramai non esserci più. Purtroppo quello a cui assisto è una mancanza di volontà di andare avanti in questa direzione”. Dall’altro lato, invece, il sindaco Galasso si dice tranquillo: “Abbiamo voluto effettuare le ulteriori verifiche anche per stabilire dei criteri attraverso i quali partire con gli sgomberi, anche perché, dato l’elevato numero, non è pensabile farli tutti insieme. Comunque sia, nei prossimi giorni avrò un incontro con il Prefetto per predisporre il tutto”.

SPOT