Aids, esperti in città per nuovi percorsi diagnostico-terapeutici

AVELLINO – Ampio confronto tra specialisti provenienti da tutta Italia impegnati nella gestione del paziente Hiv positivo: all’Hotel de la Ville di Avellino l’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati”, in collaborazione con la Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali, ha organizzato l’interessante convegno dal titolo “Dalla barriera genetica del farmaco alla barriera di regime”. …

AVELLINO – Ampio confronto tra specialisti provenienti da tutta Italia impegnati nella gestione del paziente Hiv positivo: all’Hotel de la Ville di Avellino l’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati”, in collaborazione con la Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali, ha organizzato l’interessante convegno dal titolo “Dalla barriera genetica del farmaco alla barriera di regime”.
L’evento, che si terrà domani, martedì 26 febbraio, dalle ore 10.30 alle 17, vedrà i massimi esperti dell’Aids discutere delle più attuali problematiche relative a questa malattia, al fine di condividere percorsi diagnostico-terapeutici in grado di assicurare al paziente un efficace e duraturo trattamento antiretrovirale.
A coordinare i lavori saranno il dott. Nicola Acone e il dott. Sergio Giglio, rispettivamente Direttore e dirigente medico dell’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’Azienda “Moscati”. Interverranno, tra gli altri: Maurizio Zazzi (Università degli Sudi di Siena), Andrea Antinori (Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma), Carlo Federico Perno (Università Tor Vergata, Roma), Stefano Bonora (Università di Torino) Nicola Abrescia, Miriam Gargiulo e Antonio Chirianni (Azienda Ospedaliera Cotugno di Napoli), Annalisa Saracino (Università di Foggia).

SPOT