Ad Avellino arriva “Holyween 8.0 – Preferisco il Paradiso”: la festa dei santi per i più piccoli

 

Un pomeriggio di fede, gioia e colori attende i bambini di Avellino sabato 1° novembre, dalle 18 alle 19.30, presso l’Oratorio Anspi della Parrocchia Maria SS.ma di Montevergine in Rione Mazzini. L’occasione è “Holyween 8.0 – Preferisco il Paradiso”, una festa pensata per celebrare in modo autentico e gioioso la ricorrenza di Ognissanti.

L’iniziativa invita i più piccoli a travestirsi dai loro santi preferiti, riscoprendo così le storie, i valori e l’esempio di questi eroi della fede. Tra giochi, attività creative e momenti di condivisione, i bambini potranno vivere un’esperienza educativa e divertente, in alternativa al tradizionale Halloween, spesso associato ad aspetti più commerciali e meno spirituali.

Promossa dalla Parrocchia Maria SS.ma di Montevergine, la festa “Holyween 8.0” vuole far riscoprire il significato più profondo del 1° novembre, giorno dedicato a tutti i santi e alla memoria delle anime care.

L’evento è aperto a tutti i bambini e alle famiglie della comunità, un’occasione per vivere insieme un momento di fraternità e riscoperta dei valori della fede e della tradizione cristiana.

SPOT