![]() |
MERCOGLIANO – Si continuano a raccogliere giocattoli e prodotti alimentari alla Pro Loco Mercogliano. Ancora qualche giorno, fino a domenica 23 dicembre, per trasformare in un’azione concreta il significato profondo del Natale. “A Natale puoi” è una raccolta di solidarietà per quanti a Mercogliano vivono in disagio, i “nuovi” poveri vittime del critico momento economico. I prodotti alimentari non deperibili (pasta, legumi, scatolame, biscotti..) possono essere consegnati tutti i giorni d… |
MERCOGLIANO – Si continuano a raccogliere giocattoli e prodotti alimentari alla Pro Loco Mercogliano. Ancora qualche giorno, fino a domenica 23 dicembre, per trasformare in un’azione concreta il significato profondo del Natale. “A Natale puoi” è una raccolta di solidarietà per quanti a Mercogliano vivono in disagio, i “nuovi” poveri vittime del critico momento economico. I prodotti alimentari non deperibili (pasta, legumi, scatolame, biscotti..) possono essere consegnati tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle 20 presso la sede dell’associazione.
“Donare a chi si trova in difficoltà dovrebbe essere un’azione spontanea – dice il Presidente della Pro Loco Mercogliano, Vittorio D’Alessio – poiché, dato il momento storico che viviamo, cresce l’amara consapevolezza che gli affanni e i disagi non risparmiano nessuno e chiunque potrebbe esserne da un momento all’altro vittima. Invito soprattutto i giovani a cogliere questa opportunità di “sacrificare” qualcosa del proprio Natale per condividerla con gli altri. Quest’anno la Pro Loco ha pensato ad un Natale sobrio, fatto di cose semplici, abbiamo risparmiato sui festeggiamenti, privilegiando la vicinanza ai nostri concittadini. L’albero che abbiamo posto davanti la nostra sede è stato realizzato con spese minime, gli addobbi sono stati costruiti dai volontari dell’associazione con materiale riciclato. È un simbolo di augurio, ma soprattutto un messaggio a tutta la città: c’è bisogno di fare fronte comune, al di là di qualsiasi colore o bandiera, per “ri-accendere” lo sviluppo e la crescita, sia economica che sociale, e l’albero illuminato è per eccellenza il simbolo della vita nuova”.




