Vittorio Sgarbi in visita ad Ariano Irpino: “Mi piacerebbe vivere da queste parti”

Una visita inattesa ma gradita: Vittorio Sgarbi, dopo essere stato nella vicina provincia di Foggia, ad Ascoli Satriano, dove è consulente presso il museo dei Grifoni, durante il viaggio di ritorno verso Roma, ha voluto compiere una visita ad Ariano Irpino,  essendo a conoscenza della presenza di interessanti ceramiche custodite nella cittadina del Tricolle.

Il critico d’arte è stato accolto dal sindaco Domenico Gambacorta e da numerosiamministratori locali. Ha visitato il Museo della Ceramica e poi è andato in giro ammirando palazzi, chiese, monumenti.

Sgarbi è stato riconosciuto dai cittadini di Ariano Irpino e s’è trattenuto con diverse persone in semplici chiacchierate. Tra le tante cose dette a semplici cittadini e amministratori locali, una in particolare ha reso felici gli arianese: “Questa è una cittadina dove si respira un’aria buona ed è veramente a misura d’uomo, con una ottima vivibilità, tante cose interessanti dal punto di vista architettonico. Vi dirò, mi piacerebbe vivere da queste parti se non proprio ad Ariano Irpino”.

 

SPOT