Vigili del Fuoco: Rosa D’Eliseo cede il comando a Luca Ponticelli

Lunedì 27 maggio vi sara l’annunciato cambio della guardia al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Avellino.

L’attuale Comandante Arch. Rosa D’Eliseo a seguito della promozione a Dirigente Superiore sarà destinata a ricoprire l’incarico di Comandante di Salerno.

Assumerà l’incarico di primo dirigente l’Ing. Luca Ponticelli, napoletano, 46 anni, laureato in ingegneria civile indirizzo strutture nel 1999, dal 2002 funzionario direttivi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Dopo circa due anni di servizio al Comando di Massa Carrara, nel 2006 si è trasferito a Roma presso la Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica.

L’ing. Ponticelli si è occupato di attività di studio, ricerca, sperimentazione, formazione, pubblicazione e normazione nel settore della prevenzione incendi. Ha preso parte a numerose emergenze post sismiche in Italia dal 2009 ad oggi (L’Aquila 2009, Emilia Romagna 2012, Centro Italia 2017, Ischia 2017), rivestendo ruoli di coordinamento nel settore delle messe in sicurezza di manufatti danneggiati.Ha partecipato alle missioni internazionali di soccorso in Nepal (terremoto del 2015) ed Antigua e Barbuda (uragano Irma, 2017).

Il cambio della guardia avverrà lunedì 27 maggio alle ore 11’00. Presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Avellino, si terrà una conferenza stampa che vedrà avvicendarsi i due Comandanti.

Ultimi Articoli