Viene giù la neve: Avellino, una città completamente bloccata

La neve viene giù dalle prime ore di questa mattina. Nel capoluogo è impossibile circolare, strade non ancora ripulite: dicono che i mezzi cominceranno a lavorare a breve ma al momento è impossibile muoversi in auto.

Isolate le zone periferiche, chiusi quasi tutti gli esercizi commerciali per l’impossibilità dei gestori di raggiungere i luoghi di lavoro. Uffici semideserti, tantissime persone provenienti anche dalla provincia non hanno potuto circolare.

Scuole chiuse, probabilmente sarà disposta la proroga della chiusura anche per domani, mercoledì.

Possibilità di muoversi soltanto a piedi purchè bene attrezzati: marciapiedi impraticabili.

E il piano di emergenza? Se ne parlerà alle 12,30 in Prefettura, solita riunione tecnica, come ieri, tutti intorno a un tavolo a parlare, la rituale foto e poi? I risultati che sono sottogli occhi di tutti: la cittadinanza è bloccata.

Ma il problema non è soltantoper i semplici cittadini. Ci sono aziende bloccate, esercizi commerciali impossibilitati ad operare, uffici che non funzionano.

Giuseppe Bruno, presidente provinciale di Confindustria, ha detto chiaro e tondo: «Occorrerebbe organizzarsi per prevenire anzichè chiudere immediatamente le strade ai mezzi pesanti. Manca una concreta manutenzione delle strade: molte aree produttive sono libere dalla neve non possono essere raggiunte perchè le arterie non sono state liberate». 

Intanto il sindaco di Avellino giudica «molto positiva» la situazione che, a suo parere, non ha finora provocato particolari disagi. Certo, se uno resta a casa o fa semplicemente la spola tra Comune e Prefettura, difficilmente potrà rendersi conto della realtà dei fatti.

 

Ultimi Articoli

Top News

Vaccini, target alle Regioni per raggiungere quota 500 mila al giorno

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – L’attuale Piano vaccinale Anticovid assegna a ciascuna Regione/Provincia Autonoma un target giornaliero di somministrazioni da rispettare nell’arco di una settimana. Tali valori vengono confermati ai referenti regionali dieci giorni prima dell’inizio della settimana.“Il rispetto da parte delle Regioni dei target giornalieri è essenziale per l’avvicinamento progressivo all’obiettivo delle 500 mila somministrazioni al […]

[…]

Top News

Recovery Plan, Meloni “Il Governo non bypassi il Parlamento”

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Nel corso dell’incontro di ieri con il premier Mario Draghi la delegazione di Fratelli d’Italia ha chiesto “incentivi alla natalità e sostegni alla maternità, la certezza della pena che passi anche da un nuovo piano carceri assieme alle altre infrastrutture. Abbiamo insistito sulla necessità di investire sul trasporto su ferro, ferrovie, metropolitane, […]

[…]

Top News

Renzi “Ottimo confronto a Palazzo Chigi, è svolta”

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Ottimo confronto a Palazzo Chigi con il Presidente Draghi, il Ministro Franco e la delegazione di Italia Viva. E’ davvero svolta su vaccini, Piano di rilancio, credibilità internazionale dell’Italia. Tutti insieme al lavoro per ripartire”. Lo scrive il leader Iv Matteo Renzi su twitter. “Con il presidente Draghi – afferma la capogruppo […]

[…]

Top News

Mahmood torna con il nuovo album “Ghettolimpo”

19 Aprile 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Mahmood annuncia “Ghettolimpo”, il suo nuovo album in uscita l’11 giugno, da oggi disponibile in preorder nei formati CD autografato e vinile autografato.Anticipato a febbraio dal singolo “Inuyasha” (disco d’oro), “Ghettolimpo” rappresenta un nuovo immaginario per l’artista che in breve tempo si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti del […]

[…]