Vendere i propri servizi on-line: ecco gli step per un e-commerce efficace

Un impatto della globalizzazione è che le aziende oggi possono vendere più facilmente i loro prodotti all’estero .

La vendita on-line è la nuova frontiera del commercio ed avere un sito web funzionale in questo senso significa per molte aziende, piccole e medie in particolare, la svolta.

Tuttavia, uno dei primi step necessari per lanciarsi sul mercato estero e per ottimizzare in modo globale la vendita dei propri prodotti on-line è sicuramente la traduzione del proprio sito.

La necessità di un servizio di traduzione professionale dipenderà in gran parte da ciò che vendi e da dove.

In ogni caso, è bene ricordare sempre che la traduzione umana è essenziale se vuoi che la tua azienda abbia la massima possibilità di successo.

Fare affidamento sulla traduzione automatica e finire con una copia grammaticalmente ridicola non è un buon piano!

Quali sono, dunque, i servizi di traduzioni davvero necessari?

La risposta dipende da cosa stai vendendo.

Esistono norme rigorose per i prodotti alimentari, ad esempio, al fine di rispettare la legislazione sulla salute e la sicurezza.

Pertanto, sarà probabilmente necessario utilizzare l’imballaggio professionale e i servizi di traduzione tecnica delle etichette, per garantire che i prodotti siano conformi ai requisiti locali.

I giocattoli sono un altro esempio della necessità di rispettare rigorosi requisiti di etichettatura per motivi di salute e sicurezza.

3

Potrebbe inoltre essere necessario tradurre manuali di istruzioni e informazioni sulla salute e sulla sicurezza, nonché sulla confezione del prodotto. Poi c’è il lato marketing.

La vendita di prodotti in qualsiasi paese richiede in genere un’iniziativa di marketing sostenuta e ben pianificata.

Una traduzione di marketing impeccabile è quindi essenziale, in modo che il tuo sito web e le brochure aziendali possano promuovere i tuoi prodotti a un nuovo pubblico.

Ultimi Articoli

Top News

La Spal batte il Sassuolo e sfiderà la Juve in Coppa Italia

14 Gennaio 2021 0
REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Cade a sorpresa il Sassuolo agli ottavi di finale di Coppa Italia. La Spal, quinta forza del campionato di Serie B, batte in superiorità numerica la squadra di De Zerbi per 2-0 e conquista il pass per la sfida alla Juventus ai quarti. Al Mapei Stadium il Sassuolo paga l’inesperienza dei […]

[…]

Top News

Coronavirus, 17.246 nuovi casi e 522 decessi in 24 ore

14 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Prosegue la crescita dei casi di coronavirus in Italia. Nelle ultime 24 ore i nuovi contagiati sono 17.246 contro i 15.774 di ieri. Numero in aumento nonostante il calo dei tamponi: 160.585 quelli effettuati con un rapporto tamponi/positivi che risale sopra il 10%, esattamente al 10,7. Leggero incremento dei decessi, 522 i […]

[…]

Top News

Conte a Mattarella “Sulla crisi chiarimento politico in Parlamento”

14 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto questo pomeriggio al Palazzo del Quirinale il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.Il capo dello Stato ha firmato il decreto con il quale, su proposta del presidente del Consiglio, vengono accettate le dimissioni rassegnate da Teresa Bellanova dalla carica di ministro delle Politiche agricole alimentari […]

[…]