Un’altra donna di Ariano Irpino positiva al Covid-19, la situazione si aggrava sul Tricolle

C’è un’altra persona contagiata ad Ariano Irpino.

Il comunicato dell’Asl di Avellino è stato emesso poco prima della mezzanotte e rende conto di una situazione che si aggrava ulteriormente nella zona dell’Arianese, nella quale si è finora registrata la maggior parte dei soggetti positivi al test.

Proprio la scellerata gestione dell’emergenza – presso l’ospedale di Ariano Irpino – è legata al rischio di contagio al Coronavirus ha comportato il rischio di un numero rilevante di persone che potrebbero essere state destinatarie del micidiale virus.

Presso quella struttura sanitaria non è stata rispettata la modalità prevista per l’accesso al Pronto Soccorso proprio da parte del medico che ha accompagnato la moglie al “Frangipane”. Entrambi sonopoi risultati positivi al tampone.

(LEGGI QUI)

In Irpinia sono complessivamente sette le persone contagiate: cinque di Ariano Irpino, una del limitrofo Savignano Irpino e un uomo di Mercogliano.

Non si è ancora saputo se la donna contagiata appartenga o meno allo stesso nucleo familiare del ginecologo in servizio presso l’Ospedale Frangipane e di sua moglie. Si tratterebbe di una ragazza di 30 anni.

Questo aspetto continua a tenere in ansia parecchie persone perchè una delle figlie dei coniugi risultati positivi al Covid-19 lavora presso un centro di riabilitazione di Avellino.

Inoltre ci sarebbe un’altra donna di Ariano Irpino trasferita nelle ultime ore all’Ospedale Moscati di Avellino. si tratterebbe di una settantenne per la quale ora si attende l’esito del tampone.

Il comunicato ufficiale

Il testo del comunicato emesso dall’Asl di Avellino testualmente recita:

“È risultato positivo al Covid-19 il primo tampone effettuato su una donna residente ad Ariano, ricoverata presso l’AORN “Moscati” di Avellino.

Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità.

L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza fiduciaria, come da circolare ministeriale, sui contatti del probabile caso”.

Le indagini in corso

Il vero ed unico focolaio di trasmissione del virus, in Irpinia, è dunque quello che si registra sul Tricolle.

Tutto sarebbe partito da una festa svoltasi presso un noto locale arianese, alla quale avrebbero partecipato persone potenzialmente a rischio, risultate poi positive al tampone del Coronavirus.

Sia le forse di Polizia che l’Asl competente stanno svolgendo accertamenti per individuare le persone che potrebbero essere state infettate dal virus in modo da disporne la quarantena per evitare che la situazione peggiori ulteriormente.

Si parla di decine di casi definiti preoccupanti – sempre nella zona dell’Arianese – con i responsabili sanitari che comunque evitano di non allarmare ulteriormente la popolazione.

Ultimi Articoli

Top News

McDonald’s con Ghali per raccontare come cambia il Big Mac

18 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – McDonald’s lancia il nuovo modo di preparare i panini, e con l’occasione annuncia una nuova collaborazione con Ghali, uno dei volti italiani testimoni dei valori dello stare insieme, dell’inclusione e della multiculturalità.Quella con Ghali si inserisce nella scia delle collaborazioni internazionali portate avanti da McDonald’s in altri Paesi con artisti come Travis […]

[…]

Top News

Dal Pino “Stato non ha a cuore calcio, daspo a vita ai razzisti”

18 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – E’ una ferita aperta, anche se ancora in tempo per essere guarita. “E’ difficile comprendere come uno stato non abbia a cuore settore che ha versato oltre 14 miliardi di contribuzioni”. Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A e vice-presidente vicario della Figc, non nasconde la delusione cocente per il decreto […]

[…]

Top News

Urne aperte per i ballottaggi alle 7, affluenza in calo

18 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Si e’ fermata al 33,34% l’affluenza nel primo giorno dei ballottaggi nei 65 Comuni chiamati al voto, secondo la rilevazione delle 23 di ieri del Viminale. I seggi hanno riaperto alle 7 e si votera’ fino alle ore 15. Subito dopo avverra’ lo spoglio delle schede. L’appuntamento elettorale coinvolge circa 5 milioni […]

[…]

Top News

Green Pass, Toti “Giusto manifestare, no bloccare chi vuole lavorare”

18 Ottobre 2021 0
GENOVA (ITALPRESS) – “Ho parlato con il Ministro dell’Interno, con il prefetto e il questore di Genova oggi. Il punto è che le proteste sono assolutamente legittime, ma la maggioranza del Paese si è espressa chiaramente a favore di un’Italia che riparte. E non sarebbe tollerabile allora che i porti diventassero la frontiera ostaggio di […]

[…]

Top News

Badosa e Norrie conquistano l’edizione 2021 di Indian Wells

18 Ottobre 2021 0
INDIAN WELLS (USA) (ITALPRESS) – Paula Badosa è la prima spagnola a mettere la firma sul “BNP Paribas Open”, settimo Wta 1000stagionale (combined con un Atp Masters 1000 maschile) dotato diun montepremi di 8.761.725 dollari che si è disputato sulcemento californiano dell’Indian Wells Tennis Garden. In una delle partite di singolare femminile più intense e […]

[…]

Top News

Quarto acuto di fila della Juve, battuta 1-0 la Roma

17 Ottobre 2021 0
TORINO (ITALPRESS) – La Juventus ha battuto la Roma per 1-0 all’Allianz Stadium. Per i bianconeri si è trattato della decima vittoria in undici apparizioni contro i capitolini da quando si gioca allo Stadium e quello di oggi è stato anche il quinto successo di fila per la Juventus tra campionato (4) e Champions League […]

[…]