Tutor sull’autostrada A16: multe annullate dai Giudici di Pace

Dovevano essere inattaccabili e perfetti i nuovi Tutor della Autostrada A/16, Napoli-Canosa, ma anche i nuovi verbali vengono annullati dai Giudici di Pace di Avellino.

Altre sentenze di annullamento per le multe comminate ali automobilisti attraverso le rilevazioni fatte con i nuovi Tutor Sicve-PM.

(LEGGI QUI)

Una buona notizia per gli automobilisti e per chi, percorrendo spesso l’autostrada A16 nel tratto tra Avellino e Baiano, si è visto recapitare a casa multe su multe nella contestazione di aver violato il limite di velocità.

E’ una sentenza importante proprio perchè fa da “apri pista” all’annullamento di centinaia e centinaia di contravvenzioni e procedimenti ancora pendenti ed in attesa di giudizio.

Sin dalla loro installazione, nel luglio 2018, gli Enti hanno difatti proceduto all’inoltro di migliaia di contravvenzioni e solo dopo quasi un anno si è riuscito a far giustizia.

Eppure è da oltre due anni che anche con una petizione di 3000 adesioni abbiamo provato a convincere la Prefettura all’innalzamento del limite di velocità, sinora sempre senza successo. Risultato? Centinaia di opposizioni e, annullati i verbali, il pagamento delle spese in favore del ricorrente.

SPOT