Trevico-Vallesaccarda, completati i lavori. Interventi anche per le arterie della Baronia

Completati i lavori di manutenzione straordinaria e ristrutturazione della strada di collegamento Trevico-Vallesaccarda. L’importante intervento ha previsto un investimento complessivo da parte dell’Amministrazione Provinciale pari a 299.796,93 euro. Sono stati realizzati nuovi muri di contenimento, cunette e zanelle per convogliare le acque meteoriche, oltre al rifacimento dell’intero manto d’asfalto per circa un chilometro e 700 metri.

Nei prossimi giorni si procederà con la segnaletica orizzontale. Il tratto stradale viene così completamente rinnovato, soprattutto al fine di garantire la massima sicurezza degli utenti che quotidianamente percorrono tale arteria di collegamento dei Comuni della Baronia.

In questa zona sono previsti altri interventi di ripristino delle strade di competenza dell’Ente. Diverse le opere programmate per una spesa totale di un milione di euro e che interesseranno i nove Comuni dell’area, tra cui la messa in sicurezza della SS 91 bis.

Gli uffici della Provincia hanno già provveduto all’affidamento provvisorio dei lavori all’impresa “Iandolo Costruzioni srl” che si è aggiudicata la gara d’appalto. Il termine per la presentazione delle offerte è scaduto lo scorso 21 novembre. Con l’aggiudicazione definitiva e la consegna dei lavori all’impresa ad inizio febbraio potranno essere avviati i cantieri previsti nel programma concordato dalla Provincia con le Amministrazioni locali.

SPOT