Sulla pista ciclabile in città interviene il neo presidente dell’Us Acli: “Incompetenza”

di Emanuele de Girolamo

Sindaco, se ci sei, fatti sentire!

inizia così la nota che ha fatto pervenire a Irpiniaoggi il dottore Massimo De Girolamo, da pochi giorni eletto presidente US Acli, un medico con vasta esperienza per essere specialista di medicina dello sport.

LEGGI PURE – Avellino, pista ciclabile da incubo: ma il progettista è mai andato in bicicletta?

“In merito al problema sollevato dalla vostra  testata giornalistica relativo alla pista ciclabile realizzata nella città mi preme sottolineare quanto segue:

“La pista ciclabile (si fa per dire!) realizzata Avellino è l’esempio della mancanza di competenze tecniche e politiche dei rappresentanti istituzionali e dei loro designati.

“La legislazione nazionale e regionale fornisce indicazioni chiare e ben precise circa le caratteristiche che deve rispettare una cosiddetta pista ciclabile, per essere tale.

Bisogna superare il concetto di “importante è fare” ma bisogna invece “fare ma fare bene”, anchè perchè si utilizzano soldi pubblici, cioè della comunità ormai stanca di sopportare solo tasse finalizzate a pagare incapaci e incompetenti.

“La pandemia che stiamo tutti vivendo dovrebbe almeno portare un pò di  rinnovamento culturale nella gestione della pubblica amministrazione.

“Ripensare e riparare a questo errore è non solo un atto dovuto ma è un segno di umiltà;umiltà necessaria e utile per ridare alla gente la fiducia nelle Istituzioni”

Ultimi Articoli

Top News

Maiolini “Una nuova Iri per rilanciare il settore bancario”

20 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Una banca che guarda a nuovi settori, dall’immobiliare alle rinnovabile, valorizzando il territorio e le sue tradizioni. L’amministratore delegato della Banca del Fucino, Francesco Maiolini, racconta storia e futuro dell’istituto, nel corso dell’intervista a Claudio Brachino per la rubrica “Primo Piano” dell’agenzia Italpress. “Quando abbiamo sposato l’operazione Fucino in realtà non abbiamo […]

[…]

Top News

Draghi “In Italia vaccinazione più spedita che nel resto d’Europa”

20 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Dopo un avvio stentato, la campagna di vaccinazione europea ha raggiunto risultati molto soddisfacenti. Nell’Unione europea, quasi quattro adulti su cinque hanno ricevuto almeno una dose di vaccino, per un totale di 307 milioni di persone. In Europa, abbiamo somministrato 130 dosi di vaccino per 100 abitanti, a fronte delle 121 negli […]

[…]

Top News

Ue, Gentiloni “Adattare il Patto di Stabilità agli investimenti”

20 Ottobre 2021 0
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Il Patto di Stabilità “ha ottenuto risultati ambivalenti. Da un lato è stato uno strumento unico per coordinare le politiche di bilancio e tenere sotto controllo il deficit. Dall’altro vi sono questioni aperte, a cominciare dalla complessità delle regole e dalla loro tendenza pro-ciclica. Inoltre, dobbiamo capire come poterle adattare alle […]

[…]

Top News

Ue, Dombrovskis “Il Patto di Stabilità ha funzionato”

20 Ottobre 2021 0
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Il Patto di stabilità, in base alla nostra valutazione, ha funzionato bene, ha abbastanza flessibilità come la crisi ha dimostrato: siamo stati capaci di attivare la clausola di salvaguardia e di fornire uno stimolo fiscale molto considerevole all’economia ma ci sono alcuni elementi che vanno affrontati. Bisogna assicurare una riduzione del […]

[…]