Sulla pista ciclabile in città interviene il neo presidente dell’Us Acli: “Incompetenza”

di Emanuele de Girolamo

Sindaco, se ci sei, fatti sentire!

inizia così la nota che ha fatto pervenire a Irpiniaoggi il dottore Massimo De Girolamo, da pochi giorni eletto presidente US Acli, un medico con vasta esperienza per essere specialista di medicina dello sport.

LEGGI PURE – Avellino, pista ciclabile da incubo: ma il progettista è mai andato in bicicletta?

“In merito al problema sollevato dalla vostra  testata giornalistica relativo alla pista ciclabile realizzata nella città mi preme sottolineare quanto segue:

“La pista ciclabile (si fa per dire!) realizzata Avellino è l’esempio della mancanza di competenze tecniche e politiche dei rappresentanti istituzionali e dei loro designati.

“La legislazione nazionale e regionale fornisce indicazioni chiare e ben precise circa le caratteristiche che deve rispettare una cosiddetta pista ciclabile, per essere tale.

Bisogna superare il concetto di “importante è fare” ma bisogna invece “fare ma fare bene”, anchè perchè si utilizzano soldi pubblici, cioè della comunità ormai stanca di sopportare solo tasse finalizzate a pagare incapaci e incompetenti.

“La pandemia che stiamo tutti vivendo dovrebbe almeno portare un pò di  rinnovamento culturale nella gestione della pubblica amministrazione.

“Ripensare e riparare a questo errore è non solo un atto dovuto ma è un segno di umiltà;umiltà necessaria e utile per ridare alla gente la fiducia nelle Istituzioni”

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]