Statale Ofantina bloccata per lavori, l’esasperazione degli automobilisti e residenti

Non se ne può più: i lavori per l’abbattimento del viadotto che sovrasta il centro urbano di Parolise e la prossima ricostruzione, stanno condizionando le abitudini di residenti e semplici automobilisti.

Costretti a percorrere la statale Ofantina che, in condizioni normali, presenta enormi difficoltà dovute al fondo stradale sconnesso, ora ci si mettono pure i lavori.

Dovevano essere completati già da qualche mese ma, per gli immancabili ritardi di cui nessuno è colpevole (è il gioco dello scaricabarile italiano…), comporterà gravi disagi in questa estate di enorme traffico.

Questa mattina, per percorrere il tratto da Chiusano ad Avellino, è stata segnalata una percorrenza di un’ora e 20 minuti. Un percorso che abitualmente si copre in 15 minuti, senza correre.

Traffico rallentato, anzi bloccato, nessuna pattuglia ad aiutare gli automobilisti, vigili urbani impegnati chissà dove, impresa di costruzioni che deve comunque lavorare e non può dislocare il proprio personale a dirigere il traffico.

Risultato? Esasperazione e rabbia, anche da parte dei residenti dei comuni attraversati dal traffico.

In particolare qualche automobilista sottolinea le “genialità” di chi ha deciso di porre il semaforo sulla strada in salita, costringendo i guidatori a compiere vere e proprie peripezie per mettere i veicoli in marcia dopo la sosta obbligata, con un pessimo odore (puzza!!) di frizioni bruciate per i residenti della zona.

Inutili le chiamate ai vigili urbani, alla polizia stradale, ai carabinieri: sarebbe opportuno un intervento da parte della Prefettura, prima che la rabbia e grande caldo provochino qualche problema più serio.

Ultimi Articoli

Top News

Bilancio, Margiotta (Confsal): “Manca slancio riformatore per crescita”

21 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – La Confsal ritiene che la legge di bilancio 2021 non possa limitarsi ad interventi emergenziali attraverso i bonus assistenziali.“A nostro avviso – dichiara il Segretario Generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta – manca lo slancio riformatore per affrontare la crisi economica che coinvolge lavoratori, pensionati, disoccupati, e colpisce drammaticamente i giovani, le donne […]

[…]

Top News

Zanardi trasferito dal San Raffaele all’ospedale di Padova

21 Novembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – Alex Zanardi è stato trasferito presso l’ospedale di Padova. Lo ha reso noto l’Ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato dal 24 luglio scorso. “Il paziente ha raggiunto una condizione fisica e neurologica di generale stabilità che ha consentito il trasferimento ad altra struttura ospedaliera dotata di tutte le specialità cliniche […]

[…]

Top News

Il Golden Boy 2020 di Tuttosport al norvegese Erling Haaland

21 Novembre 2020 0
TORINO (ITALPRESS) – Il Golden Boy 2020 a una macchina da gol. Erling Haaland, bomber norvegese del Borussia Dortmund, è il vincitore del concorso internazionale di Tuttosport che ogni autunno premia il miglior Under 21 dell’anno tesserato per un club europeo della massima divisione. Un anno da incorniciare per il ragazzo esploso nel Salisburgo e […]

[…]

Top News

Cdm, via libera al dl Ristori ter da 2 miliardi

21 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Salgono da 1,4 a circa 2 miliardi le risorse a disposizione per il rafforzamento del Decreto Ristori che il governo ha varato nella notte. Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, ha approvato un decreto-legge (Decreto Ristori ter) che introduce […]

[…]