Sosta oraria ad Avellino: aumento a 2 € strisce blu, parcheggio abusivo 1 €

Dove prendere i soldi per sanare la situazione debitoria ad Avellino?

Dalle tasche degli automobilisti, naturalmente.

Come fa lo Stato centrale, quando aumenta il costo della benzina, delle tasse di possesso e tutto quanto possa provenire dalle tasche degli automobilisti.

Il Comune di Avellino è sull’orlo del baratro finanziario.

Invece di ridurre i costi, rivedere le tantissime situazioni di spreco, mette in atto la cosa più semplice: prendere soldi da chi utilizza l’automobile in città.

E’ un modo di fare standardizzato, non dipende dal commissario straordinario o dai sindaci: sono i dirigenti a proporre questa soluzione attuata da chi regge le sorti del Comune capoluogo.

L’aumento del ticket per il parcheggio nelle strisce blu andrà in vigore a breve.

Si prevede di passare da un minimo di 1,50 e un massimo di 2,00 euro per ogni ora di sosta nelle zone delimitate dalle strice blu.

Nessuna agevolazione nella fascia oraria dalle 13,00 alle 16,00 attualmente gratuita: si pagherebbe anche in tali ore.

In realtà ci sono molti parcheggi liberi in città, ad esempio quelli nella zona della nuova autostrazione, in zona centrale, alle spalle di Via Colombo.

Nei parcheggi gestiti dagli abusivi si pagherà un euro ogni ora oppure si troverà un accordo tra le parti, magari 5 euro per l’intera giornata, è lasciato alla libera trattativa.

Nessun controllo nei confronti di chi svolge tale attività in modo abusivo.

Per contribuire a risanare le casse comunali, si potrebbe però dividere l’incasso tra i parcheggiatori abusivi e il Comune che consente tale attività.

 

SPOT