Solofra, Maria Soccorsa Presutto lascia la presidenza della Smile

Maria Soccorsa Presutto ha lasciato la carica di presidente dell’associazione Volontari del soccorso Smile. Resta però nel direttivo e volontaria dell’associazione. “Una associazione di volontariato – ha spiegato la Presutto – va gestita come una vera e propria azienda, bisogna dare continuità nell’azione quotidiana ed avere la volontà di costruire sempre per il futuro. Credo, dunque, che sia arrivato il momento che anche gli altri volontari debbano avere la possibilità di assumersi la responsabilità di far crescere l’associazione. Le responsabilità vanno gestite da tutti”.

Con le dimissioni del presidente sono arrivate le dimissioni anche del vicepresidente, del segretario e di un altro componente del direttivo. Nelle prossime ore è in programma una riunione del direttivo per riassegnare le deleghe. Se questo passaggio non dovesse andare a buon fine si procederà con delle nuove elezioni. Anche Matteo Gasparri – responsabile antincendio e protezione civile – dell’associazione si è dimesso dalle sue responsabilità. Resta però volontario.

“In questi tre anni, conclude la Presutto. abbiamo lavorato tanto. Sono riuscita a far crescere i volontari aprendoci alla collaborazione con figure professionali di alto profilo. Ed i risultati sono arrivati.
La Smile oggi vanta di essere inserita -tramite il coordinamento provinciale ProCiv- in un circuito di protezione civile regionale e nazionale”. 

Ultimi Articoli

Top News

Quirinale, Di Maio “Si bruciano nomi, Berlusconi si guardi da alleati”

27 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo dare il massimo in ottica presidente della Repubblica nei prossimi mesi. Il mio obiettivo è cercare di portare al Quirinale il miglior profilo possibile, al di là dei giochi di partito. Oggi invece vedo che si sta giocando a bruciare i nomi e ci stiamo giocando i migliori. Letta ha proposto […]

[…]

Top News

Atalanta corsara a Genova, Sampdoria battuta 3-1

27 Ottobre 2021 0
GENOVA (ITALPRESS) – Nel mercoledì della decima giornata di campionato l’Atalanta espugna Marassi e ritorna al successo dopo il pari interno con l’Udinese. Battuta la Sampdoria che passa in vantaggio con Caputo ma incassa subito la rimonta nerazzurra: l’autorete di Askildsen e il gol di Zapata lanciano i bergamaschi che nel finale trovano con Ilicic […]

[…]