Solofra, i consiglieri comunali litigano e intanto l’ospedale chiude

La dolorosa vicenda inerente il lento smantellamento del Presidio Ospedaliero Landolfi di Solofra, oltre a mostrare una scarsa rappresentanza e/o rappresentatività sul territorio del primo cittadino del Comune di Solofra, ha registrato un’ulteriore assenza nel panorama politico-territoriale dell’Amministrazione Comunale: l’assessore alla Sanità Alba Maffei”.

Così scrive il consigliere comunale di Solofra, Antonio D’Urso, che chiede le dimissioni della Maffei accusando: “E l’Assessore alla Sanità, cosa ha fatto? L’Ospedale della Città di Solofra forse non è di sua competenza? Oppure, probabilmente, preferisce nascondersi dietro qualche “petizione comunale”, in attesa di un amaro risveglio del ruolo istituzionale che Le compete”.

E’ scattato il “tutti contro tutti”, cosa che non fa bene per una causa comune.

Non riteniamo che l’assessore Maffei abbia un potere tale da impedire la chiusura dell’ospedale Landolfi. Altri erano delegati a fare questo, ciascuno per quanto di prpria competenza, dal sindaco Vignola fino all’ultimo eletto nel consiglio comunale.

Tutto il resto è sterile polemica e ricerca di facili consensi, gettando letame sugli altri.

Lottte intestine in un consiglio comunale che solo adesso si accorge della gravità della situazione che riguarda il moribomdo ospedale Landolfi.

Non sarebbe auspicabile una opportuna unità di intenti e cercare di salvare il salvabile tutti insieme?

Forza consiglieri, assessori e sindaco: mettetevi al lavoro e fate ciò che per mesi avete trascurato facendovi prendere per il naso da mastieranti della politica in cambio di promesse rivelatesi farlocche.

Ultimi Articoli

Top News

Su Rai1 torna il commissario Montalbano in attesa del suo futuro

23 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Cosa ne sarà di Montalbano dopo il film che andrà in onda il prossimo 8 marzo su Rai1? “Il metodo Catalanotti”, diretto e interpretato da Luca Zingaretti, sarà davvero l’ultimo film di una collezione che, con l’ultimo, ne ha proposti ben 37? Il produttore Carlo Degli Esposti non si sbilancia: “E passato […]

[…]

Top News

Carelli “Il centro è un arcipelago, va aggregato e federato”

23 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sono uscito da un movimento che secondo me aveva perso un pò la sua anima. Tre anni fa siamo partiti da un bellissimo programma elettorale che si basava su dei valori molto belli, ma l’attuazione di tutto questo programma nel corso di questi tre anni non è avvenuta come si pensava”. Lo […]

[…]

Top News

Zona arancione rafforzata nel Bresciano, Bertolaso “E’ la terza ondata”

23 Febbraio 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Chiusura delle scuole elementari, dell’infanzia e dei nidi. Divieto di recarsi presso le seconde case, utilizzo dello smart working obbligatorio nei casi in cui è possibile. Oltre a obbligo a indossare mascherine chirurgiche sui mezzi pubblici e chiusura delle attività universitarie in presenza. E una nuova rimodulazione del programma di vaccinazioni mantenendo […]

[…]