Solofra, dopo trent’anni c’è il nuovo piano urbanistico comunale

A distanza di quasi un trentennio la Città di Solofra avrà un

Proprio questa mattina il consigliere delegato all’urbanistica Paolo Normanno ha depositato a Palazzo Caracciolo, negli uffici dell’Amministrazione Provinciale di Avellino, la richiesta di presa d’atto e di valutazione di coerenza del nuovo PUC al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP).

L’ultima tappa di un percorso complesso e faticoso, lungo il quale l’amministrazione Vignola si è incamminata sin dagli albori della scorsa consiliatura.

Un risultato storico per la città di Solofra, posto che l’approvazione dell’ultimo e unico strumento urbanistico risale ai principi degli anni 90.

Entro novanta giorni l’Amministrazione Provinciale dovrà esprimersi sulla richiesta di valutazione di coerenza con il PTCP, quindi il nuovo PCC potrà essere definitivamente approvato dal Consiglio Comunale.

Ultimi Articoli

Top News

Governo, Conte “Lavoriamo per costruire”

11 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Noi lavoriamo per costruire, il momento è così difficile. Dobbiamo assolutamente mettercela tutta per offrire risposte ai cittadini”. Lo ha detto al Tg3 il premier Giuseppe Conte, aggiungendo che il Consiglio dei Ministri sul Recovery Plan si terrà “domani sera, dobbiamo correre”.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Covid, Moderna avvia la distribuzione del vaccino in Europa

11 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Iniziano oggi le consegne del vaccino di Moderna contro il COVID-19 agli Stati membri dell’Unione Europea. Saranno gestite dalla società Kuehne+Nagel e partiranno dai suoi hub centralizzati in Europa.“Si tratta di un traguardo davvero emozionante, e siamo orgogliosi del ruolo che il vaccino di Moderna svolgerà nell’affrontare questa pandemia in Europa. La […]

[…]

Top News

Luca Bergamini nuovo presidente della Divisione Calcio a 5

11 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Luca Bergamini guiderà la Divisione Calcio a 5 per i prossimi quattro anni. L’ex giocatore, con quattro scudetti e due Coppe Italia in bacheca e una partecipazione al Mondiale in carriera, ha ottenuto 117 voti dall’assemblea elettiva riunita alla Fiera di Roma, battendo Antonio Dario, fermatosi a 76 preferenze. Archiviato il commissariamento, […]

[…]