Slitta ancora la chiusura del Ponte delle Ferriere: i lavori forse da lunedì

Il Ponte delle Ferriere è ancora aperto. La foto è stata scattata alle ore 9,30 di oggi giovedì 24 agosto 2017: è tutto come prima.

Le altre foto  (qui sotto) scattate alle 10,10 mostrano due operai al lavoro per predisporre la segnaletica orizzontale, con le strisce di colore giallo che vengono predisposte oggi, proprio nel giorno dell’annunciata chiusura. E poi si parla di programmazione…

L’ordinanza sindacale n. 242 del 18 agosto scorso, quella che indica in modo preciso tutte la variazioni al traffico nella zona e la chiusura del famoso ponte al centro di Avellino, recita testualmente: “A decorrere dalle ore 08.00 del 24 agosto 2017″, e quindi la lunga serie di indicazioni.

Doveva essere il giorno zero per il Ponte delle Ferriere di Avellino che è ancora aperto alla circolazione.

Non si vedono in giro operai della ditta D’Agostino, quella incaricata di svolgere i lavori. Ci sono alcuni operai incaricati di pitturare le strisce gialle, sotto l’occhio attento di diversi vigili urbani. Altri operai sono stati visti in giro con un furgone per individuare i punti dove installare i cartelli della segnaletica verticale, ovvero le indicazioni necessarie per suggerire i percorsi alternativi agli automobilisti.

Lungo via dei Due Principati, dinanzi  alla sede dell’Istituto Autonomo Case Popolari, è stato predisposto lo stazionamento del bus urbano.

All’ingresso della città nessuna indicazione per chi arriva allo svincolo della variante di San Tommaso: lì sarebbe stato opportuno predisporre una segnaletica per chi vieneda fuori Avellino e fare sapere che il Ponte delle Ferriere è chiuso. Inutile fare arrivare gli automobilisti fin lì e costringerli al percorso alternativo: meglio fornire il suggerimento di utilizzare le uscite successive.

Pure se dovessero essere completate in giornata le operazioni per predisporre la segnaletica, verosimilmente i lavoro non inizieranno prima di lunedì.

Conclusione dopo 90 giorni, recita l’ordinanza. Ovvero entro il 30 novembre. Chissà…

Intanto sui social aumentano i commenti negativi con facile ironia circa la campagna pubblicitaria attuata dal Comune di Avellino (vedi foto qui sotto). Una locandina distribuita a tutti i negozi e affissa sulle vetrine con lo slogan “Abbiate pazienza: stiamo costruendo il futuro”. Occorrerebbe correggere lo slogan in “Stiamo costruendo il disagio” oppure, come suggerisce Renato D’Argenio:ABBIATE PAZIENZA STIAMO CONTINUANDO A DISTRUGGERE LA CITTA'”

Ed altri ancora: “Una campagna pubblicitaria costata 15mila euro  per ricevere commenti negativi.

Un altro  commento: Amministrazione masochista. E uno assai chiaro: “Per la serie: Facciamoci del male”

Una campagna pubblicitaria fatta – aggiungiamo noi – scegliendo solo talune testate di informazione, non tutte, ovviamente.

Ultimi Articoli

Top News

Gonzalez e Vlahovic trascinano i viola, Toro battuto 2-1

28 Agosto 2021 0
FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina batte per 2-1 il Torino e conquista i primi tre punti del suo campionato. Netta la superiorità tecnica dei viola al di là del risultato finale davanti ad una squadra, quella granata, che ha dimostrato ancora una volta limiti evidenti sia nel gioco che nel carattere, e che si presenta […]

[…]

Top News

Colpo Empoli allo Stadium, Mancuso manda ko la Juve

28 Agosto 2021 0
TORINO (ITALPRESS) – Impresa Empoli che nella seconda giornata del campionato di Serie A sbanca Torino e inguaia la Juve. I toscani, che non battevano la formazione bianconera dal 1999, lo hanno fatto per la prima volta a Torino chiudendo la sfida dell’Allianz Stadium sull’1-0. Male la Juventus che doveva scrollarsi di dosso l’opaco secondo […]

[…]

Top News

L’Atalanta sbatte contro il Bologna, 0-0 al Gewiss Stadium

28 Agosto 2021 0
BERGAMO (ITALPRESS) – Debutto stagionale senza reti per l’Atalanta al Gewiss Stadium. Nell’anticipo della seconda giornata di Serie A, il Bologna blocca gli uomini di Gasperini sullo 0-0 e interrompe la striscia di sette sconfitte di fila sul campo degli orobici. Una prestazione di carattere per i felsinei, al match numero 2500 nel massimo campionato […]

[…]

No Picture
Top News

Reddito di cittadinanza, Salvini “Errore che va cancellato”

28 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Si è dimostrato un fallimento assoluto, dobbiamo cancellare il reddito di cittadinanza: votarlo 3 anni fa è stato un errore, ma gli errori vanno riconosciuti e cancellati”. Così il leader della Lega Matteo Salvini dal palco di Pinzolo, intervistato da Mario Giordano. “A settembre proporremo un testo e io metterò la prima […]

[…]

Top News

Bebe Vio dalla paura all’oro, a Tokyo altre 5 medaglie Italia

28 Agosto 2021 0
TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Bebe Vio è ancora d’oro alle Paralimpiadi. Dopo il trionfo di Rio 2016, la ventiquattrenne di Mogliano Veneto ha trionfato anche sulla pedana del Makuhari Messe Hall B ai Giochi di Tokyo, battendo nel remake della finale brasiliana la cinese Zhou Jingjing per 15-9 e facendo esplodere di gioia il presidente […]

[…]