Sindaco Ciampi, esperto di “copia&incolla”, ecco la app di Livorno da copiare per i disabili di Avellino

Dopo avere copiato il documento programmatico dal sito del Comune di Verona, il Sindaco di Avellino farà bene a prendere spunto da quanto organizzato dal Comune di Livorno, dove è stata messain funzione una app per far multare chi occupa il posto dei disabili (e non solo).

Ecco a cosa può servire veramente una app, rispetto a quella fumosa e poco concreta che dovrebbe prendere vita in questi giorni ad Avellino.

La app del comune di Livorno si chiama Municipium e serve per richiedere  l’intervento della Polizia Municipale nella rimozione di veicoli che impediscono la mobilità dei portatori di handicap, segnalare spazi invalidi occupati, attraversamenti pedonali o scivoli pedonali occupati, veicoli in sosta irregolare tali da limitare o impedire la mobilità dei portatori di handicap.

Una volta installata e selezionata come città “Livorno” (in questo caso “Avellino“, attenzione a copiare bene!), si accede a una sezione denominata “Segnalazioni” e poi “Servizio segnalazioni tutela mobilità disabili”.

Da qui si può mandare un messaggio alla polizia municipale indicando il punto gps della violazione ed anche una fotografia.

La segnalazione arriva nella sala operativa del comando della polizia municipale, che si attiva inviando degli agenti sul posto, oppure telefonando in caso servano ulteriori chiarimenti. Ad ogni avanzamento nella gestione della segnalazione l’interessato riceverà una notifica push sul dispositivo da cui l’ha inviata. Il servizio è attivo tutti i giorni dell’anno.

E allora sindaco Ciampi, si può fare?

 

Ultimi Articoli

Top News

Confedilizia, Spaziani Testa rieletto presidente

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Giorgio Spaziani Testa è stato rieletto Presidente della Confedilizia. A confermarlo nella carica, per il triennio 2021-2023, è stato il Consiglio direttivo della Confederazione della proprietà immobiliare, che ha deliberato anche in merito al Comitato di Presidenza, che sarà composto da Pier Luigi Amerio, Achille Lineo Colombo Clerici, Dario dal Verme (Tesoriere) […]

[…]

Top News

Pnrr, Luzi “Massima attenzione contro rischio infiltrazioni”

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “I Carabinieri sono patrimonio degli italiani fin dal 1814. Il rapporto sinergico, la vicinanza e la dedizione al servizio sono la massima espressione dell’Arma anche nei momenti di grande difficoltà. Durante i momenti più duri della pandemia e di grande crisi nazionale, quando il sentimento della paura era dominante, le 5.400 stazioni […]

[…]

Top News

“A casa tutti bene”, Muccino “Una sfida la serie per la tv”

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Verrà presentato questa sera, nella sezione Eventi Speciali, alle ore 22 in Sala Sinopoli “A casa tutti bene – la serie” di Gabriele Muccino per Sky Orignal, prodotta da Sky e Lotus, in onda a dicembre su Sky e streaming su Now. La serie ritrova gli stessi personaggi del film omonimo interpretati […]

[…]

Top News

Costruzioni, Webuild rientra in Ance

21 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Sfruttare l’occasione del Pnrr per avviare finalmente un grande piano di infrastrutture necessarie al Paese e di messa in sicurezza dei territori è la sfida che l’industria delle costruzioni italiana vuole vincere. Con questo spirito Webuild annuncia l’adesione all’Associazione nazionale costruttori edili. “Per realizzare questi obiettivi è necessario rafforzare e sostenere l’intero […]

[…]