Sidigas, è il giorno della sentenza e il Comune batte ancora cassa

E’ in programma questa mattina l’udienza presso il tribunale del Riesame di Avellino.

I giudici dovranno pronunciarsi circa il ricorso presentato dalla Procura della Repubblica di Avellino che si è opposta al dissequestro di 89  milioni di euro disposto nei confronti Sidigas.

Rispetto al provvedimento di sequestro preventivo di 97 milioni di euro, il gip Marcello Rotondi aveva stabilito che dovessero essere sequestrati solo 8 milioni di euro.

Il Comune batte cassa

Dopo la diffida ad adempiere entro cinue giorni al pagamento dei canoni di fitto arretrati per lo stadio Partenio, che ammontano a 48mila euro, il Comune di Avellino ha diffidato la Sidigas al pagamento di 308.000 euro, per il mutuo contratto anni fa dalla società «Felice Scandone» sul Palazzetto dello Sport.

In realtà  quella somma avrebbe dovuto pagarla la società Sidigas che gestisce il palazzetto dello sport per il mutuo da 2,5 milioni contratto cn il Credito sportivo. Poi era subentrato il Comune che ora chiede di rientrare per le anticipazioni effettuate.

Trattative ferme

Bloccata ovviamente ogni trattativa relativa alla possibile cessione dell’Avellino calcio. Rispetto a situazioni del genere, a livello giudiziario ed amministrativo, qualsiasi imprenditore assume una posizione di particolare prudenza circa la possibilità di acquisire la società di calcio. Diventa sempre più concreta la possibilità che siano Gianandrea De Cesare e il presidente Claudio Mauriello a gestire l’Avellino per questa stagione, in attesa di tempi migliori per una cessione.

Ultimi Articoli

Top News

Coronavirus, Speranza “Evitare lockdown ma esito non scontato”

20 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Lavoriamo giorno e notte per evitare un nuovo lockdown, ma l’esito non è scontato. Dipende da quello che riusciremo a fare nelle prossime settimane. Oggi abbiamo ancora un margine, abbiamo la possibilità di piegare la curva senza misure piu drastiche. Ci stiamo provando, altrimenti avremmo già assunto misure più dure. Dipende dal […]

[…]

Top News

La Lazio inizia la Champions vincendo, 3-1 al Borussia Dortmund

20 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Esordio da sogno per la Lazio, che strapazza il Borussia Dortmund 3-1 nella 1^ giornata del girone F di Champions League, trascinata dal solito Immobile. La Scarpa d’Oro in carica mette la firma su un primo tempo magistrale. Il raddoppio è autogol del portiere dei tedeschi, che avevano riaperto il risultato con […]

[…]

Top News

La Juventus vince a Kiev, doppietta Morata e Dinamo ko

20 Ottobre 2020 0
KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – Buona la prima della Juventus e buona la prima di Andrea Pirlo in Champions. La squadra campione d’Italia ha superato la Dinamo Kiev allo stadio NSK Olimpiyskiy con una vittoria per 2-0 balzando subito al comando del Gruppo G e confermando la propria imbattibilità contro la squadra ucraina che in passato […]

[…]