Si rompe condotta: mezza Avellino e diversi Comuni senza acqua, nessun avviso all’utenza

A causa di un guasto improvviso su di una condotta adduttrice verificatasi nel territorio del Comune di Candida, risulta sospesa l’erogazione idrica in gran parte della città di Avellino, oltre che nei seguenti comuni.

MONTEFORTE IRPINO

MERCOGLIANO

SUMMONTE

OSPEDALETTO

PIETRASTORNINA

S. ANGELO A SCALA

ROCCABASCERANA

MUGNANO DEL CARDINALE

QUADRELLE

SIRIGNANO

AVELLINO: nel capoluogo, in particolare è assente l’erogazione dell’acqua nelle zone della frazione Picarelli fino a Contrada Pennini, quindi nella zona di Valle Ponticelli, passando per Via Annarumma, Via Morelli e Silvati e tante altre strade della zona alta della città.

Secondo le previsioni e le frammentarie notizie raccolte presso gli operai che sono al lavoro, l’erogazione dell’acqua è prevista per domani mattina, giovedì. Ciò perchè, dopo avere riparato il guasto, occorrerà attendere il riempimento dei serbatoi.

Sul sito dell’Alto Calore, la comunicazione è stata apposta solo alle 18.15 dopo le tantissime richieste di informazioni giunte da parte degli utenti direttamente a personale dell’azienda che nemmeno s’era premurata di avvisare la cittadinanza per il guasto.

Lo stesso disagio era stato accusato dalla popolazione di Montoro, per un guasto avvenuto lunedì, per il quale nessuna informazione fu diramata all’utenza che non è solo quella delle abitazioni ma soprattutto costituita da aziende e attività commerciali.

Il numero del centralino dell’Alto Calore squilla a vuoto, così quello per la segnalazione dei guasti.

Eppure basterebbe utilizzare proprio gli organi di informazione, i siti internet, semplicemente una pagina facebook per fornire informazioni di questo genere.

E’ così difficile?

 

 

 

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino: Kanoute-Fella, brividi da ex al Barbera

26 Ottobre 2021 0

di Dino Manganiello La ripresa degli allenamenti non ha portato sensazioni positive in casa Avellino: Carriero, Ciancio e Maniero mordono ancora il freno e non è affatto sicuro che il terzetto al completo potrà rispondere […]

Top News

Salernitana in rimonta al “Penzo”, Venezia beffato al 95′

26 Ottobre 2021 0
VENEZIA (ITALPRESS) – Lo scontro salvezza del Penzo lo vince la Salernitana che in rimonta beffa il Venezia in uno dei due anticipi della decima giornata di campionato. Apre le danze Aramu nel primo tempo, Bonazzoli fa 1-1 nella ripresa prima del rosso ad Ampadu che lascia i lagunari in 10. A tempo scaduto il […]

[…]

Top News

Quirinale, Di Maio “Stiamo bruciando nomi”

26 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il gioco al Quirinale ci sta facendo perdere i migliori, stiamo bruciando i nomi. Abbiamo bisogno di una guida solida e non di una crisi politica”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio (M5S), ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo su La7. “Io mi sono dimesso da capo politico […]

[…]

Avellino

Carcere di Avellino, ancora droni con droga

26 Ottobre 2021 0

Droga “a domicilio” nel carcere di Avellino dove stamattina un drone ha depositato l’involucro appeso ad un filo all’altezza della finestra del reparto “aperto”, dove i detenuti stazionano fuori dalle celle con sorveglianza attenuata. Lo […]