“Quando si aprono nuovi asili è sempre una gioia”, l’assessore Fortini a Montemarano e Solofra

Doppio appuntamento in irpinia per l’assessore regionale alle politiche sociali Lucia Fortini che ha presentato all’inaugurazione di due asili, a Montemarano ed a Solofra. A Montemarano il Consorzio dei servizi sociali A5 ha realizzato un micronido utilizzando i fondi Pac del Ministero dell’Interno.

A Solofra una porzione del centro sociale di via Melito è stata adibita ad ad asilo nido. Importanti lavori di ristrutturazione dei locali sono stati possibili grazie al finanziamento regionale destinato all’ambito sociale A5. Il Consorzio di Atripalda ha inoltre provveduto a realizzare la fornitura dell’intero arredo necessario per rendere fruibile la struttura “Per me, ha spiegato l’assessore Fortini, è un momento di gioia inaugurare degli asili. Ed è importante non solo per le donne che recuperano uno spazio di vita. E’ un bene anche per i bambini perchè la scolarizzazione precoce favorisce delle migliori performance”. E rispetto alle politiche sociali in Regioni Campania: “stiamo cercando di cambiare l’approccio sulle politiche sociali. Partiamo dalle persone e dal valore che hanno per le comunità”

Ultimi Articoli

Top News

Covid, Mattarella “Vaccinazione dovere morale e civico”

28 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La pandemia non è ancora alle nostre spalle. Il virus è mutato e si sta rivelando ancora più contagioso. Più si prolunga il tempo della sua ampia circolazione più frequenti e pericolose possono essere le sue mutazioni. Soltanto grazie ai vaccini siamo in grado di contenerlo. Il vaccino non ci rende invulnerabili, […]

[…]