Servizio prenotazione, l’Asl si giustifica: “Telefoni muti? E’ colpa della Telecom”

Con un proprio comunicato, l’ASL di Avellino informa gli utenti che, a causa di una avaria tecnica alle tratte telefoniche gestite da TELECOM ITALIA, allo stato non è disponibile il servizio di prenotazione aziendale tramite Call center.

Il servizio di prenotazione è comunque disponibile presso il sistema dei “PuntoBLU” della rete FarmaCUP su tutto il territorio provinciale con 154 farmacie convenzionate, oppure agli sportelli CUP abilitati presso le sedi ASL.

Per gli stessi motivi, la “rete fissa” telefonica del Presidio Ospedaliero “Frangipane” di Ariano Irpino risulta inattiva fino alla risoluzione dell’avaria.

L’ASL Avellino si scusa per il disagio, non dipendente dalle infrastrutture aziendali.

  • – – – –

Il problema, che va avanti da ieri pomeriggio, è stato segnalato anche alla nostra redazione da decine di lettori. Solo oggi, a distanza di 24 ore, l’Asl s’è premurata di fornire un chiarimento e soprattutto scaricare la responsabilità sull’operatore telefonico.

Fin qui va bene, l’Asl fa giustamente sapere che la colpa è della Telecom, gli uffici dell’Azienda Sanitaria Locale sono irraggiungibili per questo motivo.

Ma per ovviare agli inconvenienti tecnici, una soluzione c’è sempre.

Così come ha scaricato le responsabilità sull’operatore telefonico, con un apposito comunicato, l’Asl avrebbe potuto indicare un numero di utenza cellulare (anche più di uno, visto che il problema riguarda pure Ariano Irpino…) attraverso cui aggirare l’ostacolo e ricevere così le richieste degli utenti.

Magari un numero di un gestore diverso da Tim.

Ci vuole una laurea specifica, una competenza particolare, per trovare una soluzione del genere?

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]