Santa Rita e i suoi devoti, Gigino Di Maio e i suoi fedelissimi: incrocio pericoloso

Alle 18,30 di oggi 22 maggio 2019, dalla chiesa di Santa Rita situata nel centro storico, partirà la solenne processione che attraverserà gran parte delle strade della città di Avellino.

C’è grande devozione per la Santa dei casi disperati e lungo il percorso ci sarà tantissima gente in attesa. Così pure centinaia saranno i fedeli che precederanno il mezzo su cui è posizionata la statua di Santa Rita e molti altri seguiranno la processione.

Il comune di Avellino ha emanato un provvedimento per disciplinare il traffico nelle aree interessate dalla processione e in quelle limitrofe.

In particolare fino alla mezzanotte di oggi, vige il divieto di circolazione e sosta con rimozione coatta in Via Rampa S. Modestino, Via Sabazia, Via M. Del Gaizo, Via Duomo, fino al termine dell processione.

La processione procederà lungo il seguente percorso: Via Sabazia, Via Del Gaizo, Via Amabile , Via del Balzo, Via Circumvallazione, Via Guarini, Via Testa, PIazza Aldo Moro, Via Colombo, Via Marconi, Viale Italia, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Libertà, Via Nappi, Via Duomo , Rampa San Modestino.

Alle 21 è previsto il comizio di Luigi Di Maio a Via Matteotti: da questa mattina la città è bloccata per la chiusura dell’importante arteria dove è stato montato il palco dal quale si sbracceranno candidati, amici e loro parenti per mettersi in mostra e essere inquadrati e fotografati per poi postare sui social le loro immagini.

Facendo un pò di calcoli, verso quell’ora il corteo con la statua di Santa Rita, preceduta da fedeli e seguita da tante persone con i candidati sindaco in prima fila, dovrebbe passare proprio dalle parti di Via Matteotti, scendendo dal Corso Vittorio Emanuele per andare verso Piazza Libertà.

Verso quell’ora saranno tantissimi i i fedelissimi di Gigino di Maio in fervida attesa del loro leader a Via Matteotti, giunti in anticipo per posizionarsi bene, sotto il palco.

Sarà interessante vedere questo incrocio tra fede e politica come sarà disciplinato.

Ultimi Articoli

Top News

Portland contro Memphis nel play-in dell’Nba, Belinelli e Melli ko

14 Agosto 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Il play-in di sabato, che mette in palio l’accesso alla post-season, vedrà di fronte Blazers e Grizzlies. E’ questo uno dei verdetti della notte italiana della regular-season dell’Nba. Nella ‘bollà di Orlando, Portland vince in volata per 134-133 sui Brooklyn Nets, che non avevano più nulla da chiedere alla loro stagione. Super […]

[…]

Top News

Conte “Con lo Stato in Aspi più controlli”

14 Agosto 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Le parole del Presidente Mattarella sono un continuo stimolo, per noi, utile a garantire che una tragedia del genere non si ripeta più. La partecipazione dello Stato in Autostrade va in questa direzione, perchè contribuirà ad assicurare più controlli e sicurezza sulla nostra rete. Non solo. Permetterà anche più efficienza e tariffe […]

[…]

Top News

Ponte Genova, Mattarella “Ricostruire la cultura della sicurezza”

14 Agosto 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il quattordici agosto di due anni fa crollava il Ponte Morandi, inaugurato nel lontano 1967 per connettere Genova e una parte importante dell’Italia alle grandi reti viarie europee. Non è possibile dimenticare lo sbigottimento recato dalle prime notizie, le drammatiche conferme, il numero dei morti che cresceva, l’impegno generoso dei soccorritori, il […]

[…]

Top News

Ospiti della Kennedy House 13 vigili del fuoco rientrati da Beirut

14 Agosto 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono arrivati ieri sera alla RFK International House of Human Rights di via Ghibellina, i 13 Vigili del Fuoco di rientro dalla missione a Beirut. Si tratta di parte del team Italiano intervenuto per una missione di soccorso internazionale dal 5 agosto, nell’ambito del Meccanismo europeo di Protezione Civile con il coordinamento […]

[…]

Top News

Bonus partite Iva, Crimi “Ho deferito deputato Rizzone a probiviri”

13 Agosto 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “In relazione alla vicenda del bonus da 600 euro, destinato a partite IVA, lavoratori autonomi e professionisti, ho deferito il deputato Marco Rizzone al Collegio dei Probiviri chiedendone la sospensione immediata e massima severità nella sanzione”. Lo dice in una nota il capo politico del Movimento 5 Stelle Vito Crimi.(ITALPRESS).

[…]