Rivoluzione sosta ad Avellino: parcometri moderni, da oggi le nuove tariffe

Da oggi, lunedì 13 maggio 2019, entrano in vigore le nuove tariffe per la sosta a pagamento ad Avellino.

Si torna oggi pure alle targhe alterne, dopo la giornata di concessione della libera circolazione, nella domenica dedicata alla festa della mamma.

Gli operai del Comune hanno provveduto a installare i nuovi parcometri in città, i dispositivi di controllo della sosta veicolare finalizzati all’acquisto e fruizione di un diritto di sosta, tipicamente a tempo.

(LEGGI QUI)

Modificata pure la nuova cartellonistica contenente le informazioni relative a costi ed orari per il parcheggio a tempo, attraverso l’applicazione di adesivi sulla segnaletica esistente.

La tariffa, in gran parte delle strade di Avellino, passa a 1,30 euro per pgni ora di sosta, dalle 09,00 alle 22,00 nel periodo da maggio a settembre.

Nelle aree chiuse individuate, la tariffa è di due euro al giorno, mentre in gran parte delle strade cittadine il costo sarà di 1,30 euro ogni ora, con un minimo di 50 centesimi.

Le nuove apparecchiature funzionano solo con monete e non dànno resto.

Chi ha banconote, dovrà munirsi di monete per provvedere al pagamento dei ticket parcheggio.

Abolita la pausa pranzo che aveva finora consentito di non pagare il ticket durante la fascia oraria dalle 13,30 alle ore 16,00. Il parcheggio si pagherà dalle 09,00 alle ore 22,00 di tutti i giorni feriali.

Ultimi Articoli

Attualità

Pratola Serra, il Tar conferma lo scioglimento del comune

5 Gennaio 2022 0

Il provvedimento di scioglimento per forme d’ingerenza della criminalità organizzata del Comune di Pratola Serra, centro di meno di 4 mila abitanti alle porte di Avellino indicato come la città dei motori, “deve ritenersi pienamente […]

Attualità

Tamponi positivi, niente panico

5 Gennaio 2022 0

Il presidente dell’ordine dei medici della provincia di Avellino Franco Sellitto fa chiarezza sui dati relativi all’indice di positività dei tamponi analizzati sul territorio. Il responsabile della protezione civile regionale Italo Giulivo nel corso dell’intervista […]

Attualità

Covid in Irpinia: altri 591 positivi

4 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 2.732 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 591 persone: – 8, residente nel comune di Aiello del Sabato; – 9, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 32, residenti […]