Riapertura scuole in Campania: De Luca annuncia la nuova data

Cambia la data di riapertura delle scuole in Campania. Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha spiegato attraverso la sua puntuale diretta sul web:

«Rispetto all’orientamento di riaprire il 24 settembre è intervenuta una novità.

C’è stata la nomina di Arcuri quale commissario per l’emergenza scolastica.

Egli proporrà una campagna di screening sul piano nazionale per l’inizio di settembre.

Dovremo collocarci dentro quel periodo e decideremo di fare l’apertura dell’anno scolastico come le altre regioni tra il 14 e 15 settembre.

Ne daremo comunque preventiva comunicazione. E’ indispensabile aprire mettendo in sicurezza le scuole e prepararci a produrre milioni mascherine da dare ai ragazzi.

Quello che non vogliamo sono le scuole pollaio».​

Ultimi Articoli

Top News

Arresti per droga tra Calabria, Lombardia e Veneto

7 Settembre 2020 0
REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Nelle Province di Reggio Calabria, Milano e Verona è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria. Colpite due associazioni finalizzate al traffico illecito di sostanze stupefacenti, sequestro di persona nei confronti di due minori ed estorsioni. I militari stanno eseguendo provvedimenti di custodia cautelare nei […]

[…]

Top News

Coronavirus, Confsal “Ripristinare la medicina scolastica”

7 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Ripristinare il medico nelle scuole, utilizzando l’operato dei medici convenzionati per contrastare il coronavirus e avviare una seria politica di prevenzione sanitaria. Servono diagnosi precoci e prevenzione sanitaria attiva per contrastare gli effetti nocivi della pandemia”. Così Angelo Raffaele Margiotta, segretario generale della Confederazione dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori (Confsal), Pina Onotri, […]

[…]