Quando i candidati sindaco giurarono: Mai più blocco circolazione

Questa si che è una bomba a orologeria. Scoppiata due giorni prima del ballottaggio per l’elezione del nuovo consigio comunale di Avellino e del sindaco che dovrà guidare l’amministrazone del capoluogo.

La riunione in Prefettura s’è svolta a poche ore dal turno elettorale ed è stato deciso un provvedimento che non sarà gradito alla popolazione di Avellino, in generale, e agli automobilisti in particolare.

Come potrete leggere in altro articolo (LEGGI QUI) da novembre 2019 andranno in vigore rigide disposizioni che penalizzeranno un pò tutti, in nome del piano anti inquinamento e per la qualità della salute dei cittadini, almeno in teoria.

Blocco della circolazione, innanzitutto, in un capoluogo che non ha un servizio di trasporto pubblico adeguato e in grado di assolvere alle necessità dei cittadini.

Eppure durante la campagna elettorale proprio il blocco della circolazione era stato il cavallo di battaglia dei candidati che avevano promesso di non fare più attuare quel provvedimento che penalizza cittadini, commercianti, imprese, senza risolvere in pratica unproblema che non può essere addebitato solo a chi utilizza autoveicoli.

In Prefettura quelle buone intenzioni dei candidati sono state smontate. Sarebbe bastato indire la riunione nella prossima settimana e…chissà.

Ultimi Articoli

Top News

Coronavirus, in 7 mesi autorizzate oltre 3,4 miliardi di ore cig

27 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – In 7 mesi di emergenza sanitaria (da aprile a ottobre), le ore di cassa integrazione con “causale Covid-19”, sono state pari a circa quelle autorizzate nel triennio 2012-2014. E’ quanto emerge dal Rapporto della Uil. “Ammontano, infatti, a oltre 3,4 miliardi le ore di cassa integrazione Covid-19, pari a una stima di […]

[…]

Top News

La startup che combatte gli haters vince call for ideas Sisal-CVC

27 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – COP (ChiOdiaPaga), la startup che combatte l’odio in rete si aggiudica i 50mila euro del primo premio della quarta edizione di GoBeyond, la call for ideas promossa da Sisal in collaborazione con CVC Capital Partners conclusasi oggi in occasione dell’evento “Innovatori 2021” promosso da RCS al Museo della Scienza e della Tecnica […]

[…]

Top News

Gp Bahrain, Hamilton davanti anche nelle Libere 2, Ferrari lontane

27 Novembre 2020 0
SAKHIR (BAHRAIN) (ITALPRESS) – Lewis Hamilton, dopo aver dominato la prima sessione di prove libere, è il più veloce anche nella seconda sessione di prove libere del GP del Bahrain, terzultimo appuntamento del mondiale 2020. Il pilota britannico, al volante della sua Mercedes e già certo del titolo iridato, è riuscito a fermare il cronometro […]

[…]

Top News

Coronavirus, lieve calo positivi e meno ricoveri in intensive

27 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Lieve calo dei contagi in Italia. Secondo i dati forniti dal Bollettino del ministero della Salute sono 28.352 i nuovi casi di sogetti positivi (ieri erano stati 29.003). Crescono invece, anche se di poco, i deceduti: oggi si registrano infatti 827 morti. La buona notizia arriva però leggendo i dati degli attualmente […]

[…]