Psicosi pantera in Irpinia: battute di caccia ma nessuna traccia

Una pantera in fuga nelle campagne dell’Irpinia.

Sta diventando una leggenda metropolitana: tutti l’hanno vista ma nessuno riesce a prendere l’animale feroce.

Succede spesso, non solo in provincia di Avellino dove un caso del genere si registrò qualche anno fa.

Bambini chiusi in casa e bestie serrate nelle stalle, appassionati della raccolta dei funghi bloccati dalle forze dell’ordine.

In cielo potrebbero presto alzarsi gli elicotteri delle forze dell’ordine, intanto il sindaco di Summonte – sicuramente all’avanguardia – annuncia che un drone messo a disposizione dal comune potrà agevolare il lavoro dei carabinieri forestali, dei volontari e dei vigili del fuoco impegnati per braccare la fiera.

In questi giorni l’hanno avvistata in tanti, hanno visto il suo pelo lucido e nero nel verde dei cespugli, le persone impazzite dalla paura, gli animali tenuti lontano dal pascolo isolato.

Di lei, della pantera, nessuna traccia: si è dileguata nei boschi.

Ora la cercano dovunque , dapprima nella Valle Ufita, poi nel Beneventano, quindi nella zona Caudina, adesso in quella del Partenio.

La paura corre di casa in casa nelle villette sparse di una zona rurale, caratterizzata da una scarsissima densità abitativa.

Dopo il lockdown c’è un altro argomento di discussione, non si parla d’altro e l’allarme si è diffuso in tutti i paesi in cui la pantera sarebbe stata avvistata.

Sono mesi che la presenza dell’animale viene segnalata in varie zone ma nessuna traccia concreta.

Ma cosa mangia questo animale, da quando è stata avvistata? Nessuna traccia delle sue possibili vittime necessarie per alimentarsi? Polli, conigli, pecore, cani o gatti: pare che non siano stati rinvenuti animali azzannati.

Pure nel 2009 avvenne la stessa cosa, le cronache dei giornali dell’epoca riportano notizie di avvistamenti ma alla fine la pantera finì nel dimenticatoio.

LEGGI QUI – Riappare la pantera, avvistamento ad Ariano Irpino

Come pure sul finire degli anni ’90 si raccontò di un coccodrillo in autostrada.

Intanto il sindaco di Summonte ha diffuso un comunicato ufficiale relativo all’avvistamento della pantera.

Dopo il covid-19 c’è un nuovo avviso importante per la popolazione.

SPOT