Previsioni meteo: la grande ondata di caldo afoso avvolge anche l’Irpinia

meteo caldo

Un’altalena di caldo, freddo, pioggia, sole ha caratterizzato questo inizio maggio. E ora la colonnina di mercurio si è impennata in salita, almeno per alcuni giorni, portando anche sull’Irpinia un’afosa ventata di caldo straordinario per le medie del periodo. Una fiammata africana che in alcune zone della Sicilia raggiunge anche i 35-37° e che in città come Napoli sfiora i 30°.

Per quanto riguarda il territorio irpino, per la giornata di venerdì 12 maggio, cielo prevalentemente sereno o con nubi sparse durante la giornata non dovrebbero destare alcuna preoccupazione. Temperature che vanno da minime di circa 14° a massime di circa 25-26° con venti moderati provenienti da Sud-Ovest.

Sabato 13 maggio ci si aspetta bel tempo. Cielo quasi ovunque sereno, venti ancora moderati da Ovest-Sud-Ovest e temperature ancora sopra la media del periodo con massime sempre intorno ai 25°. Una piacevole giornata dal sapore estivo, ideale per godersi il weekend.

Anche per la domenica, infatti, le previsioni parlano di tempo buono con cielo sereno e temperature calde, per poi perdere solo qualche grado a partire da lunedì (giornata che presenterà una passeggera instabilità e qualche rovescio anche temporalesco) ma poi con persistenza di cielo diffusamente sereno o poco nuvoloso nel corso della settimana. 

Ultimi Articoli