Polizia in lutto: è morto un uomo della scorta del premier Conte

Aveva 52 anni ed era stato contagiato dal Covid-19 due settimane fa.

E’ morto oggi, in seguito alle complicazioni di una polmonite da Coronavirus.

Giorgio Guastamacchia aveva fatto parte della scorta del presidente del Consiglio Giuseppe Conte: lascia due figli e la moglie.

L’uomo era ricoverato da 12 giorni in terapia intensiva presso il Policlinico Tor Vergata di Roma.

La notizia provoca particolare sconcerto perchè conferma ancora una volta – ove mai ce ne fosse bisogno – che questo virus non risparmia nessuno.

Non solo i medici, gli operatori sanitari, le persone anziane e quindi a maggiore rischio.

Per l’età della persona e per le sue condizioni di salute, nessuno avrebbe immaginato un epilogo del genere, tutti auspicavano il rientro in servizio del Sostituto Commissario della Polizia di Stato Giorgio Guastamacchia.

Un altro motivo di riflessione per quanti continuano, in modo spavaldo ed imprudente, a non rispettare le regole disposte per evitare il contagio.

Un grave lutto per la Polizia di Stato, per un altro servitore dello Stato morto per questo maledetto virus.

Giorgio Guastamacchia viene ricordato da molti esponenti politici, anche da Clemente Mastella, sindaco di Benevento, che con commozione ha ricordato: “Ha fatto parte, per un periodo, della mia scorta. Con lui voglio porgere un grazie a tutti quelli delle Forze di Polizia, che svolgono il loro lavoro, con umiltà e dedizione, e soccombono, a volte, proprio per questo loro coraggioso servizio”

Il Capo della Polizia ha espresso sentimenti di cordoglio e di vicinanza ai familiari attorno ai quali si stringe la grande famiglia della Polizia di Stato.

Ultimi Articoli

Top News

Covid, in Italia il 54% delle infezioni dovute alla variante inglese

2 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – In Italia al 18 febbraio scorso la prevalenza della cosiddetta “variante inglese” del virus Sars-CoV-2 era del 54%, con valori oscillanti tra le singole regioni tra lo 0% e il 93,3%, mentre per quella “brasiliana” era del 4,3% (0%-36,2%) e per la “sudafricana” dello 0,4% (0%-2,9%). La stima viene dalla nuova “flash […]

[…]

Top News

Coronavirus, 17.083 nuovi casi e 343 decessi in 24 ore

2 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Balzo dei nuovi casi di Coronavirus in Italia. I positivi nelle ultime 24 ore, secondo i dati contenuti nel consueto bollettino del Ministero della Salute, sono 17.083 (in crescita rispetto ai 13.114 di ieri a fronte di 335.983 tamponi e che determina un indice di positività che cala oggi al 5%. Forte […]

[…]

Top News

Santo Ficili country manager Stellantis in Italia

2 Marzo 2021 0
TORINO (ITALPRESS) – Santo Ficili è stato nominato con effetto immediato Country Manager di Stellantis in Italia. Ficili riporta direttamente a Maxime Picat, Region Chief Operating Officer Enlarged Europe di Stellantis.Ficili, classe 1966, è entrato in Fiat nel 1987 dopo 3 anni di Scuola aziendale Lancia. All’interno del gruppo è andato a ricoprire posizioni di […]

[…]

Top News

Recovery, Gentiloni “Possibile che il 13% arrivi già prima dell’estate”

2 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La prima parte dei fondi per il Recovery Plan arriverà prima dell’estate. Il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, è ottimista sui tempi di arrivo dei primi finanziamenti europei. “In queste settimane si sta discutendo sui piani nazionali: ciascun paese presenta le proprie proposte per attingere alla quota prestabilita delle risorse europee, il […]

[…]