Piano anti-smog e blocco traffico. Sindaci dell’hinterland a Ciampi: “Arrangiatevi”

Piano anti-inquinamento: i sindaci dei comuni limitrofi ad capoluogo, hanno detto chiaro e tondo al Sindaco Ciampi che il problema della limitazione del traffico non li riguarda.

Contrariamente a quanto sostenuto, i comuni dell’hinterlan avellinese non erano obbligati ad attuare lo stesso drastico piano anti-smog messo in atto (SOLO IN TEORIA, perche’ l’ordinanza è nulla) dal Comune di Avellino.

La presenza dei sindaci di Atripalda, Monteforte Irpino, Ospedaletto, Montefredane, Capriglia alla riunione odierna è stato un atto di cortesia. Nessuna rappresentanza del Comune di Mercogliano, peraltro.

Il blocco del traffico attuato dal Comune di Avellino? Neanche a pensarci, hanno detto in coro i sindaci interpellati.

“Arrangiatevi, sono problemi vostri”, la sintesi dei vari interventi.

Poi hanno parlato di altre cose, abbruciamenti, trasporti, caldaie e qualche altro argomento per giustificare la riunione.

L’ordinanza numero 559 del 21 novembre 2018 emessa dal Comune di Avellino è ancora pubblicata sull’albo pretorio, senza alcuna modifica. Quella ordinanza è nulla. Strano che non sia stata ancora modificata.

Intanto nessuna multa da parte dei vigili urbani. Nel caso dovesse essere elevata qualche contravvenzione, sarà facile ottenere l’annullamento dal Giudice di Pace attraverso un ricorso.

 

Ultimi Articoli

Top News

No green pass, sequestrato e oscurato il sito web di Forza Nuova

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Polizia postale ha sequestrato e oscurato, con provvedimento della Procura della Repubblica di Roma, il sito di Forza Nuova. Il provvedimento è relativo a quanto avvenuto sabato in centro a Roma durante la manifestazione No Vax e no Green pass.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Salvini a Letta “Sciogliere realtà violente di ogni colore”

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La violenza no ha colore, va sempre condannata da chiunque arrivi. Dico a Letta che sta pontificando, vogliamo fare qualcosa di serio? Tutto il Parlamento si unisca per approvare un documento contro ogni genere di violenza per sciogliere tutte le realtà che portano avanti la violenza”. Così il leader della Lega, Matteo […]

[…]

Cronaca

Ubriaco, litiga e prende a pugni la moglie: arrestato

11 Ottobre 2021 0

Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche. I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno tratto in arresto un uomo, ritenuto responsabile del reato di “Maltrattamenti contro familiari o conviventi”. I fatti si […]

Top News

Covid, 1.516 nuovi casi e 34 decessi nelle ultime 24 ore

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Secondo i dati del bollettino del ministero della Salute, oggi si registrano 1.516 nuovi positivi, rispetto ai 2.278 di ieri. I tamponi processati sono 114.776 che portano il tasso di positività all’1,32%. I decessi sono 34 rispetto ai 27 di ieri. Le persone guarite sono 2.184, mentre per gli attualmente positivi si […]

[…]