Pazzesco ad Avellino: sotto il palazzo pericolante spunta il luna park

Allucinante: sotto quel palazzo pericolante hanno montato le giostre! Succede in pieno centro ad Avellino, al Corso Vittorio Emanuele, sotto lo sguardo stupito dei passanti.

Ma chi ha dato l’autorizzazione? E’ questa la domanda che si sono posti i cittadini, questa mattina, mentre veniva montata l’enorme struttura che impedisce il passaggio alle persone con disabilità motoria che fanno uso di carrozzella nonchè alle mamme con i passeggini.

Non solo questo.

Se dovesse rendersi necessario l’intervento di una autoambulanza, oppure dei vigili del fuoco, qualsiasi mezzo troverebbe difficoltà per il transito.

E soprattutto un quesito: perchè montare quella struttura proprio sotto il palazzo pericolante?

E un altro ancora: portereste i vostri bambini a giocare proprio lì?

Quel palazzo è pericolante, ormai è assodato, altrimenti non sarebbero state installate le transenne, seppure in modo maldestro e abbastanza naif, per impedire il transito ai pedoni e ad eventuali veicoli  (leggi qui)

L’obiettivo, ovviamente, è stato di deliminate la zona in cui potrebbe avvenire un crollo della impalcatura o, peggio ancora della facciata dell’edificio pericolante. Sono stati rimossi, peralto, pure gli immensi tabelloni pubblicitari che erano presenti sulla impalcatura, sempre nell’ottica di ridurre il rischio per i passanti.

Anzichè mettere effettivamente in sicurezza quel palazzo, ecco che spunta una soluzione tipica di questo capoluogo: ma sì, divertiamoci.

E così è stata installata una ruota panoramica del luna park proprio sotto quel palazzo pericolante. Una giostra che, con il prevedibile movimento, potrebbe provocare sollecitazioni tali da provocare il peggio. Pazzesco

Tutto questo sotto lo sguardo dei vigili urbani i quali, ovviamente, nulla possono fare essendoci di sicuro tutti i permessi per l’installazione del luna park.

Ma chi lo ha deciso si è reso conto del rischio?

Riteniamo che vi siano tutte le autorizzazioni, comprese quelle dei vigili del fuoco e degli organi preposti alla sicurezza pubblica, quelle del comando dei vigili urbani.

Eppure mancano le vie di fuga con il transito ai mezzi che è ostacolato dall’ampia struttura.

Migliore di ogni commento, come sempre, è la documentazione fotografica. Non ci sono parole da aggiungere.

 

Ultimi Articoli

Top News

Inps, Crescono i rapporti di lavoro incentivati ==

23 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Crescono i rapporti di lavoro incentivati, spinta da Decontribuzione Sud. Questo in sintesi il risultato del Focus Inps sulle agevolazioni contributive per l’incentivazione dell’occupazione dei lavoratori dipendenti del settore privato, pubblicato oggi, ha lo scopo di illustrare l’impatto di tali interventi su assunzioni e variazioni contrattuali, attraverso il confronto dei dati rilevati […]

[…]

Top News

Le intenzioni di acquisto degli italiani crescono da tre mesi

23 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Le intenzioni d’acquisto crescono da tre mesi consecutivi: l’Osservatorio Findomestic di settembre, realizzato dalla società di credito al consumo del gruppo BNP Paribas in collaborazione con Eumetra, ha rilevato a fine agosto un incremento della propensione media d’acquisto del 3,9% che conferma un trend positivo in atto da fine giugno (+6,7%) e […]

[…]

Economia in Irpinia

Prezioso Casa, arrivano gli extra!

23 Settembre 2021 0

Non finisce qui. Bastano queste tre parole per raccontare i New Days, ovvero i giorni delle novità che hanno caratterizzato la settimana appena trascorsa da Prezioso Casa. Nelle tre sedi del centro arredamenti numero 1 […]

Top News

Saman: Ministra Cartabia firma richiesta estradizione per i genitori

23 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Ministra della Giustizia, Marta Cartabia – ricevuta dagli uffici la traduzione di tutti gli atti della pratica – ha firmato e trasmesso al Pakistan le due domande di estradizione per i genitori di Saman Abbas, indagati per l’omicidio della figlia e ricercati da Interpol a livello internazionale. (ITALPRESS).

[…]

Top News

Lavoro, Orlando “L’Anpal era paralizzata, l’ho commissariata”

23 Settembre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – “L’Anpal era paralizzata. Nessuno ha diminuito i poteri di Anpal, l’ho solo commissariata perchè con la presidenza di Mimmo Parisi non funzionava. Ora la funzione di indirizzo delle politiche attive del lavoro va al ministero. Ma è l’unica modifica. Non si vuole lasciare al ministero neanche la competenza di indicare gli obiettivi? […]

[…]

Top News

Milan-Venezia 2-0, rossoneri in vetta con l’Inter

22 Settembre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Theo Hernandez si carica il Milan sulle spalle con un assist e un gol nel 2-0 a un orgoglioso Venezia, piegato solamente nella seconda metà della ripresa. A San Siro, il Milan conquista la quarta vittoria nelle prime cinque giornate e raggiunge l’Inter in vetta alla classifica, almeno per una notte in […]

[…]