Ospedale “Moscati”, chiusura U.O. Fegato: l’intervento del sindacato dei medici

La chiusura dell’Unità Operativa del fegato all’Ospedale “Moscati” di Avellino è duro colpo ai pazienti, sempre più esasperati.

E’ quanto sostiene il segretario aziendale del COAS Medici dirigenti presso l”ospedale “Moscati” in merito all’annunciata chiusura della UO del Fegato dell’ospedale Moscati di Avellino.

Confermato, dunque, quanto annunciato due giorni fa dagli organi di informazione   (LEGGI QUI)

Dirigenti ospedalieri nel mirino senza colpe: aggiunge Pasquale Porcile che offre poi questa chiave di lettura.

“Siamo di fronte ancora una volta ad una idea di sanità pubblica che non tiene conto delle reali necessità dei territori.

Soprattutto umilia ancora una volta il ruolo del personale medico e ospedaliero in genere, che ha contribuito a rendere la UO del Fegato al Moscati una vera e propria eccellenza.

In tale contesto cresce l’esasperazione dei pazienti e dei loro familiari che prendono come bersagli sempre più spesso i dirigenti ospedalieri che a loro volta subiscono le decisioni prese da altri”

“Ad Avellino, come nel resto d’Italia – aggiunge PORCILE – l’atmosfera che si è venuta a creare negli ospedali è veramente pesante soprattutto per quanti vi lavorano con professionalità e dedizione ogni giorno. Ci auguriamo che si possa rivedere la decisione di chiudere questo reparto vitale per il territorio dell’avellinese”.

Ultimi Articoli

Top News

Pensioni, Di Maio “Troveremo una soluzione di compromesso”

27 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Ad ogni legge di bilancio c’è sempre una trattativa serrata con le parti sociali. Credo che quello di ieri sera, sulle pensioni, sia un passaggio del negoziato. Il presidente del Consiglio cerca sempre di andare incontro a tutti ma non può andare contro la sostenibilità del bilancio”. Lo ha detto il ministro […]

[…]

Top News

Bianchi “Mai così tanti soldi per la scuola, ora più posti nei nidi”

27 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Non ci sono mai stati tanti soldi per la scuola. Con due obiettivi principali: il primo investire sugli ambienti scolastici, metterli in sicurezza ma anche modificarli per una didattica più partecipata, con più laboratori, con aule in grado di adattarsi a diverse esigenze. Il secondo, permettere ai ragazzi di tutto il Paese […]

[…]

Calcio Avellino

Avellino: Kanoute-Fella, brividi da ex al Barbera

26 Ottobre 2021 0

di Dino Manganiello La ripresa degli allenamenti non ha portato sensazioni positive in casa Avellino: Carriero, Ciancio e Maniero mordono ancora il freno e non è affatto sicuro che il terzetto al completo potrà rispondere […]

Top News

Salernitana in rimonta al “Penzo”, Venezia beffato al 95′

26 Ottobre 2021 0
VENEZIA (ITALPRESS) – Lo scontro salvezza del Penzo lo vince la Salernitana che in rimonta beffa il Venezia in uno dei due anticipi della decima giornata di campionato. Apre le danze Aramu nel primo tempo, Bonazzoli fa 1-1 nella ripresa prima del rosso ad Ampadu che lascia i lagunari in 10. A tempo scaduto il […]

[…]