Ospedale Moscati, c’è il contrordine: quelle persone non sono state dimesse

Cinque persone ricoverate all’Azienda Moscati e affette da Covid-19, dopo l’esito negativo dei due tamponi di verifica, sono state dimesse nelle ultime ore dalla Città Ospedaliera per tornare al loro domicilio.

Si tratta di una 33enne residente a Napoli, di un 56enne di Cervinara, di un 60enne di Ariano, di una 47enne di Montefredane e di una 73enne di Venticano.

Una notizia che aveva dato spazio alla speranza e all’ottimismo.

LEGGI QUI – Cinque persone guarite e dimesse dal Moscati

Non è così, purtroppo.

Poco fa è arrivato il contrordine, sempre dall’ospedale avellinese: alcuni dei pazienti indicati come dimessi a domicilio sono stati trasferiti alla Clinica Santa Rita di Atripalda.

Ecco la precisazione:

Solo uno dei 5 pazienti è stato dimesso a domicilio: si tratta del 60enne di Ariano Irpino.

Gli altri 4 sono stati trasferiti presso la Clinica Santa Rita di Atripalda.

In totale, nella struttura atripaldese l’Azienda Moscati ha fino a oggi trasferito 7 pazienti clinicamente guariti dal Coronavirus, ma in attesa dei due tamponi di verifica.

Mentre sono in totale due i pazienti guariti e dimessi a domicilio dall’Azienda Moscati dall’inizio del contagio in Irpinia.

Ultimi Articoli

Top News

L’Inter vince 2-1 a Parma e vola a +6 sul Milan

4 Marzo 2021 0
PARMA (ITALPRESS) – L’Inter piazza la sesta vittoria consecutiva e va in fuga scudetto. Il 2-1 al Tardini contro il Parma regala il +6 sul Milan, un’altra prova di forza sublimata dalla doppietta di Sanchez, scelto da Conte al posto di Lautaro Martinez. Un match che poteva rappresentare più di qualche insidia, a prescindere dal […]

[…]

Top News

L’Italia blocca l’export di vaccini AstraZeneca in Australia

4 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – L’Unione Europea ha utilizzato per la prima volta il divieto di esportazione di vaccini anti covid-19 per bloccare l’invio di 250mila dosi AstraZeneca dall’Italia all’Australia. Il primo a dare la notizia è il Financial Times, secondo il quale sarebbe stata l’Italia, alla fine della scorsa settimana, a decidere di impedire l’esportazione notificando […]

[…]

Top News

Coronavirus, 22.865 nuovi casi e 339 decessi in 24 ore

4 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Corrono i contagi in Italia. I nuovi positivi al coronavirus, secondo i dati forniti dal Ministero della Salute, sono 22.865, in crescita rispetto ai 20.884 di ieri, a fronte di 339.635 tamponi processati, e che determina un indice di positività che sale al 6,7%. Leggero calo dei decessi, 339 (-8), i guariti […]

[…]