Ospedale Moscati Avellino: assunzioni per 170 infermieri nel prossimo biennio

Il piano triennale di fabbisogno del personale prevede l’inserimento di 170 infermieri per fare fronte ai pensionamenti di un gran numero di operatori sanitari.

E’ quanto anticipato da Angelo Percopo, Direttore generale dell’Azienda ospedaliera «Moscati» di Avellino, il quale ha fatto sapere sarà innanzitutto rafforzato il Pronto soccorso in modo da ridurre le attuali criticità.

Nel triennio 2018-2020 sono previsti  complessivamente 170 nuovi innesti in organico in modo da procedere nella misura del 100 per cento alla sostituzione del personale in quiescenza.

Per il 2018 non vi sono state assunzioni per cui i posti disponibili potranno essere coperti nel prossimo biennio.

La situazione attuale, a livello di personale, è disastrosa, con una carenza di organico spaventosa.

Basti pensare che dal 2009 è in atto il blocco del turnover a causa del deficit della sanità campana che ha portato al commissariamento.

Presto inizieranno le procedure per le selezionidel personale e quindi per l’inserimento dei vincitori dei concorsi nell’organico del “Moscati”

Ultimi Articoli

Top News

A2a, Patuano e Mazzoncini “Ardian partner per crescere più velocemente”

12 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “A2a ha scelto Ardian perchè è già attiva nella generazione eolica, dove A2a non è attualmente presente, e siamo quindi complementari. Rilevando tecnologie e know how che non avevamo, potremo accelerare anche sui nuovi piani green field. Non sarebbe possibile completare il piano ambizioso del Pnrr, volto a creare 65 Gigawatt di […]

[…]

Top News

Aspi, Consorzio Cdp firma accordo con Atlantia

12 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Consorzio – composto da CDP Equity, Blackstone Infrastructure Partners e Macquarie Asset Management – ha raggiunto l’accordo con Atlantia per l’acquisizione dell’88,06% del pacchetto azionario di Autostrade per l’Italia (ASPI). L’acquisizione sarà fatta attraverso Holding Reti Autostradali (HRA), una nuova società di diritto italiano di proprietà (diretta o indiretta) di CDP […]

[…]

Top News

Euro2020, festa della ripartenza a Roma per la gara inaugurale

11 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Palloncini colorati, Alessandro Nesta e Francesco Totti e la spettacolare voce di Andrea Bocelli. E poi, anzi soprattutto, i tifosi, con un’emozione tangibile già fuori dallo stadio. Euro2020 ha dovuto attendere un anno, causa pandemia, ma la serata inaugurale nella splendida cornice dello stadio Olimpico di Roma non ha deluso le attese. […]

[…]