Ordinanza Regionale: chiusura cantieri e limitata attività uffici pubblici

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha emanato un’ordinanza con cui sospende i cantieri edili pubblici e privati su tutto il territorio regionale e limita la presenza del personale negli uffici delle Amministrazioni Pubbliche, degli enti dalle stesse vigilati e delle società a controllo pubblico.

E’ un’altra misura necessaria per la prevenzione e gestione dell’emergenza da Coronavirus, in vigore con effetto immediato e fino al 3 aprile 2020.

Per quanto riguarda gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni è ordinato di limitare la presenza di personale salvo che per i servizi necessari a fronteggiare l’emergenza ed i servizi pubblici essenziali.

I dipendenti dovranno essere presenti in ufficio nei soli casi in cui sia indispensabile per lo svolgimento di attività urgenti e indifferibili ove non risulti possibile l’erogazione della prestazione in modalità telematica e comunque previa prenotazione degli eventuali utenti.

Su tutto il territorio regionale è sospesa l’attività dei cantieri edili su committenza privata, fatti salvi gli interventi urgenti strettamente necessari a garantire la sicurezza degli immobili e in ogni caso con obbligo di adozione dei dispositivi di protezione individuale da parte del personale impiegato.


Sospesi anche i lavori a committenza pubblica fatti salvi l’avvio e la prosecuzione di quelli concernenti le reti di pubblica utilità e l’edilizia sanitaria nonchè quelli volti ad assicurare la messa in sicurezza e la funzionalità degli immobili.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino: Kanoute-Fella, brividi da ex al Barbera

26 Ottobre 2021 0

di Dino Manganiello La ripresa degli allenamenti non ha portato sensazioni positive in casa Avellino: Carriero, Ciancio e Maniero mordono ancora il freno e non è affatto sicuro che il terzetto al completo potrà rispondere […]

Top News

Salernitana in rimonta al “Penzo”, Venezia beffato al 95′

26 Ottobre 2021 0
VENEZIA (ITALPRESS) – Lo scontro salvezza del Penzo lo vince la Salernitana che in rimonta beffa il Venezia in uno dei due anticipi della decima giornata di campionato. Apre le danze Aramu nel primo tempo, Bonazzoli fa 1-1 nella ripresa prima del rosso ad Ampadu che lascia i lagunari in 10. A tempo scaduto il […]

[…]

Top News

Quirinale, Di Maio “Stiamo bruciando nomi”

26 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il gioco al Quirinale ci sta facendo perdere i migliori, stiamo bruciando i nomi. Abbiamo bisogno di una guida solida e non di una crisi politica”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio (M5S), ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo su La7. “Io mi sono dimesso da capo politico […]

[…]

Avellino

Carcere di Avellino, ancora droni con droga

26 Ottobre 2021 0

Droga “a domicilio” nel carcere di Avellino dove stamattina un drone ha depositato l’involucro appeso ad un filo all’altezza della finestra del reparto “aperto”, dove i detenuti stazionano fuori dalle celle con sorveglianza attenuata. Lo […]