Montoro, il comune aderisce al progetto “panchina rossa” e lancia il contest

Montoro aderisce al progetto nazionale “Panchine Rosse”, una decisione che arriva dietro input della Commissione Comunale per le Pari Opportunità. In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, il prossimo 25 novembre 2017, in piazza Municipio alla frazione Torchiati sarà installata una “Panchina Rossa”, simbolo della lotta contro la violenza e ogni forma di abuso sulle donne.

Sulla Panchina Rossa verrà riportata una frase – simbolo scelta tra le proposte che perverranno dalla comunità montorese, tramite il contest panchinarossamontoro promosso attraverso la pagina facebook della Commissione Pari Opportunità Montoro.

Chiunque può partecipare, proponendo un pensiero, uno slogan o un’espressione, che sia originale e in grado di esprimere una riflessione di condanna della violenza di genere e di speranza verso una cultura di rispetto della persona. La frase può essere inviata alla mail, pariopportunitamontoro@gmail.com oppure tramite messaggio alla pagina facebook della Commissione Pari Opportunità Montoro, entro il 31 ottobre 2017.

SPOT