Mercogliano, attività in piscina per gli alunni del Liceo Scientifico Sportivo

Un protocollo d’Intesa è stato stipulato tra il Liceo Scientifico Sportivo “De Luca” e la “Mercogliano Servizi” che fa capo al Comune.

Sotto la guida degli istruttori FIN Diego Valente Loredana Picariello, Barbara Leo, Alessandro Coluccino, Luca Napolitano, Monica Coppola, il primo evento scaturito da questa forma di collaborazione, ha visto la partecipazione di 250 alunni del Liceo Scientifico Sportivo che hanno dato vita a gare di crawl, partite di pallanuoto, coreografie varie, con premiazione finale per gli atleti partecipanti.

L’accordo è stato fortemente voluto con l’intento di collaborare in sinergia al fine di favorire la diffusione di valori, del confronto finalizzato alla crescita del senso sociale e civico nonché al benessere psicofisico, valori indispensabili nello sport come in ogni conteso civile.
Hanno presenziato alla manifestazione il Sindaco del Comune di Mercogliano, Massimiliano Carullo, il presidente C.D.A. prof. Gennaro Grimaldi, l’Assessore allo Sport Carmine Dello Russo (nella foto)

Presenti inoltre l’assessore ai lavori pubblici e all’Urbanistica Modestino Gesualdo, l’ingegnere Ivan Gennarelli, il Presidente della A.S.D. Sporting Mercogliano Mauro Manzo e il corpo docente del Liceo “Paolo Anania De Luca” di Avellino.

Ultimi Articoli

Top News

Mascherine e camici non certificati nel Lazio, 3 arresti e sequestri

3 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Roma ha eseguito l’ordinanza di arresti domiciliari nei confronti di tre persone, indagate, a vario titolo, per frode nelle pubbliche forniture e truffa aggravata. Due di loro, anche per traffico di influenze illecite.L’Autorità Giudiziaria ha anche, disposto il sequestro preventivo del profitto dei reati contestati, per un […]

[…]

Top News

Assobenefit e AssoBio insieme per promuovere la sostenibilità integrale

3 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Cooperazione nella ricerca, formazione e informazione, iniziative congiunte, reciproca promozione. Questi gli impegni assunti con la sigla della partnership fra Assobenefit, l’associazione nazionale per le società benefit e AssoBio, l’associazione nazionale delle imprese di produzione, trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici e biodinamici.Il nuovo strumento giuridico della Società Benefit, introdotto dalla Legge […]

[…]