Macchie d’olio sulla pavimentazione del Corso? Guardate chi le provoca

Chi sporca la pavimentazione del corso Vittorio Emanuele? Ristoratori e partecipanti alla «Irpinia StreEat Mood» sono stati messi sotto accusa. Magari qualche danno lo avranno provocato ma sono stati solerti a ripulire tutto.

Guardate invece cosa avviene dall’altra parte del Corso, zona Prefettura, dove costantemente stazionano autovetture appartenenti alle polizie municipali accedendo nella ZTL.

Si tratta spesso di veicoli obsoleti per i quali qualche perdita d’olio è comprensibile. Non è comprensibile, però, perché quei mezzi debbano avere accesso in quella zona interdetta alla circolazione per le vetture dei comuni cittadini.

Come si vede dalle foto, c’è pure chi parcheggia in modo naif, come la Panda verde appartenente a un Comune irpino sistemata addirittura sul marciapiede e in ZTL, oppure la Fiat Bravo del comune di Atripalda piazzata proprio in mezzo alla strada.Se ciò avvenisse nei loro territori, come si comporterebbero con gli automobilisti e magari pure coi colleghi?

Canis canem non est, recita l’adagio latino secondo cui cane non mangia cane.

Più che multare i colleghi provenienti da tutta l’Irpinia, però, i vigili urbani del capoluogo potrebbero “ invitare” costoro a parcheggiare altrove le loro vetture, oppure farlo in modo meno sprezzante. Soprattutto premurandosi di verificare se qualche perdita d’olio abbia provocato danni alla pavimentazione.

Non siamo esperti di codice della strada ma riteniamo che le infrazioni siano proibite a tutti, anche a chi guida una vettura dell’amministrazione comunale, magari senza i colori di istituto, come la Panda verde.

Sempre che il conducente, eventualmente pubblico ufficiale, non sia costretto a compiere la sosta per motivi di ordine pubblico o di emergenza. Andare in Prefettura, ad accompagnae il sindaco o svolgere pratiche, non rappresenta una emergenza. E allora che vadano a parcheggiare altrove, nelle strisce blu, possibilmente pagando anche il costo del grattino. Purchè non sporchino Avellino.

Ultimi Articoli

Top News

Draghi “Scienza e politica devono collaborare”

22 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sono molto felice che le accademie nazionali delle scienze e le accademie nazionali delle scienze sociali e umane abbiano deciso di dare il loro contributo alla presidenza italiana del G20. L’evento di oggi ha luogo nell’Accademia dei Lincei, che si è distinta nei secoli per la qualità della sua produzione scientifica e […]

[…]

Top News

Covid, 3.970 nuovi casi e 67 decessi in 24 ore

22 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Ancora un nuovo incremento dei casi Covid in Italia nelle ultime 24 ore. Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute, i nuovi casi sono 3.970, in crescita rispetto ai 3.377 del 21 settembre, nonostante un numero inferiore di tamponi processati, 292.872, determinando un tasso di positività all’1,35%. Stabili i decessi a […]

[…]

Top News

Intesa Sanpaolo, Cna e Museo Risparmio premiano giovani fashion designer

22 Settembre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Si è tenuta a Milano la cerimonia di premiazione del Concorso per giovani fashion designer realizzato da CNA Federmoda e dal Museo del Risparmio per creare il guardaroba di Mica la Formica, la mascotte del Museo di Intesa Sanpaolo nato nel 2012 con lo scopo di diffondere l’educazione finanziaria per aiutare le […]

[…]

Top News

Roma, Bernaudo “Il Comune imprenditore ha fallito”

22 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Noi liberisti siamo pragmatici, per risolvere i problemi di Roma va chiuso il capitolo del Comune imprenditore che ha fallito e fare delle gare. Il nostro metodo è quello dell’ingresso della libera impresa nella partecipazione dell’amministrazione”. Così Andrea Bernaudo, candidato sindaco di Roma per i Liberisti Italiani, intervistato da Claudio Brachino per […]

[…]