Da lunedì lavori in Via Matteotti e Via De Sanctis: ulteriore disagio in città

Per gli automobilisti che circolano ad Avellino ormai è diventato un rompicaco scegliere le strade alternative.

Come se non bastasse la chiusura del Ponte delle Ferriere, con la circolazione dirottata su toruosi percorsi, da lunedì diventerà ulteriormente difficile circolare nel capoluogo.

Per i lavori di posa in opera della pavimentazione simile a quella di Piazza Libertà è previsto il restringimento della carreggiata in via Matteotti e via De Sanctis con la circolazione dei mezzi solo su metà di tali strade e il divieto di sosta con rimozione degli autoveicoli, sia  in quelle due arterie che nelle strade perimetrali al palazzo delle Poste, ossia Via Ammiraglio Ronca nonchè Via Berardi e Largo De Luca.

Oltre a registrare difficoltà nella circolazione, trovare un parcheggio in città, diventerà una caccia al tesoro per almeno quattro mesi.

I lavori, infatti, avranno una durata massima di 116 giorni, come indicato dal contratto: se tutto andrà bene si concluderanno a metà gennaio. Se tutto andrà bene…

Per giovedì 14 settembre è previsto il ritorno a scuola degli alunni degli istituti cittadini: facile immaginare il caos ad Avellino se non vi sarà un numero adeguato di vigili urbani effettivamente impegnati a dirigere il traffico per agevolare la circolazione stradale.

Ultimi Articoli