Lo sport riparte con la gara nazionale di endurance a Montoro

Con tutti i permessi previsti dai DPCM vigenti, sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Equestre (FISE) Comitato Regionale Campania e del CONI, oggi domenica 18 aprile 2021 si svolge il primo “TAURUS TROPHY” nel comune di Montoro organizzato dall’A.S.D. Taurus Ranch di Vincenzo Costabile e Ilaria di Napoli e la regia organizzativa di Tiziana Ricciardelli.

Questa gara di Endurance, ovvero resistenza a cavallo, a porte chiuse prevede un percorso misto di ben 27 km, ben distribuiti nelle frazioni del comune avellinese: i partecipanti, infatti, partiranno dalla frazione Borgo e, passando per San Felice, Sant’Eustachio e Banzano, avranno l’occasione di godere delle meravigliose vedute del nostro territorio, arrivando fino al meraviglioso Castello Longobardo.

Dalle 7 fino alle 16 di oggi diversi binomi attraverseranno sentieri e strade, immergendosi sì nella natura, ma senza tralasciare la storicità dei nostri luoghi.

Con l’aiuto delle autorità comunali, dell’US ACLI Avellino, dell’associazione ProCivis Montoro e dei volontari tutti, l’organizzazione spera di creare una tappa fissa per i cavalieri FISE, da poter mantenere negli anni e render un appuntamento annuale atteso.

Pierluigi Vergineo

SPOT