Lavorava in banca, ora è il nuovo parroco di Gesualdo

Per tanti anni ha lavorato in banca, funzionario di primo livello. Quando prestava servizio nella sede bancaria di Napoli, fu organizzato un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo. Un giorno da non dimenticare: venerdì 17 marzo 2000. La notte stessa ebbe la “chiamata”: Vincenzo Gaudio racconta di avere sognato Padre Pio che gli chiedeva: “Ho bisogno di te”.

Niente a che vedere con operazioni bancarie. Il suo ruolo nell’istituto di credito da quel momento poteva ritenersi concluso. Non più giovanissimo, aveva ormai 36 anni, il bancario nato  il 10 gennaio 1964 a Cava dè Tirreni, entrò nel convento dei Frati Cappuccini di San Giovanni Rotondo e nel 2011 fu ordinato sacerdote, sotto gli occhi di papà Mario, mamma Elisa Balzano, la sorella Raffaela.

Negli ultimi cinque anni è stato a Pietrelcina, il paese natale di Padre Pio, dove ha popolazione lo ha sempre apprezzato per le sue qualità e lo spirito francescano.

Adesso padre Enzo Gaudio si trasferisce a Gesualdo, presso la parrocchia dei Santi Nicola e Antonino prendendo il posto di padre Leone Di Maggio.

 

 

Ultimi Articoli

Top News

Al via nuova partnership tra Milan e Acqua Lete

27 Agosto 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – AC Milan e Lete annunciano una nuova partnership che vedrà il brand leader nel mercato delle acque minerali effervescenti naturali diventare da oggi l’Acqua Ufficiale dei Rossoneri.“L’accordo ufficializzato a Casa Milan – si legge in una nota – lega due eccellenze italiane nel mondo, mettendo assieme uno dei Club più iconici a […]

[…]

Top News

Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano

27 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi è ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Il ricovero, secondo quanto si apprende, si è reso necessario per una valutazione clinica approfondita.(ITALPRESS).

[…]

Politica

Capolinea Irpinia

27 Agosto 2021 0

L’ultima sortita del presidente della Regione Vincenzo De Luca ad Avellino dimostra una realtà dura e amara per la provincia irpina. Non stupiscono soltanto le dichiarazioni e i toni adoperati dal presidente della Regione, abilmente […]

Top News

Afghanistan, Fedriga “Serve importantissimo rafforzamento confini”

27 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Non c’è dubbio che serve controllare quelle rotte” balcaniche “non si può pensare che in Europa si possa entrare senza un permesso. Gli ingressi irregolari rischiano di portare a una situazione fuori controllo, credo che serva un rafforzamento importantissimo dei confini”. Lo ha detto Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia e […]

[…]