L’acqua ad Avellino torna ad essere potabile: lunedì la revoca dell’ordinanza

Allarme cessato, gli esami dicono che l’acqua nella zona centrale di Avellino è tornata ad essere potabile. Venerdì il Sindaco di Avellino aveva emesso una ordinanza (LEGGI QUI) per ordinare alla popolazione di non fare uso dell’acqua che non risultava idonea al consumo umano.

Gli scaffali dei supermercati erano rimasti vuoti dopo la corsa all’acquisto dell’acqua minerale. Le polemiche e le proteste erano state tante, così pure gli interventi di politici e associazioni.

Sono stati ripetuti gli esami di laboratorio fatti e l’esito è stato positivo. Si può tornare a bere l’acqua del rubinetto e farne uso per cucinare e ogni altra cosa.

Ora saranno trasmessi i documenti da un ufficio all’altro e domani, lunedì, il Sindaco potrà firmare la revoca dell’ordinanza precedente.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]