L’Abate di Montevergine sarà a New York per il Columbus Day

L’Abate di Montevergine Riccardo Luca Guariglia, nella prima settimana di ottobre, sarà ospite della comunità di Montclair, dove vivono molti irpini originari di Aquilonia e parteciperà pure alle celebrazioni in onore di Cristoforo Colombo.

L’invito fu rivolto all’Abate direttamente dal sindaco di Montclair in occasione della visita compiuta a giugno da una delegazione americana (nelle foto: l’Abate con il sindaco di Montclair; a fianco la delegazione americana). 

Per una settimana visitarono varie località della nostra provincia, tra cui  Montevergine e, nel corso di un colloquio, il capo-delegazione Raffaele Marzullo, invitò l’Abate a fare visita alla comunità cattolica di quel paese di 50mila abitanti, poco distante da New York. In particolare egli chiese al prelato di celebrare messa presso la chiesa di Montclair. 

L’impegno dell’Abate fu immediato: egli farà, dunque, parte della delegazione del Comune di Aquilonia che sarà ospite della cittadina a pochi chilometri da New York.

Durante la permanenza, oltre a partecipare alle manifestazioni del columbus Day, tra cui la sfilata lungo le strade cittadine, l’Abate di Montevergine il giorno 8 ottobre alle ore 11,00 celebrerà la Santa Messa presso la Chiesa del Carmelo, parrocchia di Saint Teresa, al 94 Pine Street nel quarto distretto di Montclair. A darne notizia è stato lo stesso Raffaele Marzullo sul suo profilo facebook.

 

 

 

Ultimi Articoli

Top News

Covid, Boccia “Governo accanto a Sardegna”. Solinas “Noi sotto attacco”

13 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Si accende la polemica tra Governo e Regione Sardegna, dopo la nuova ordinanza del governatore Solinas. “Sulla Sardegna c’è tanta propaganda politica e le conseguenze rischiano di pagarle i cittadini sardi”, afferma il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia.“Sui test la Regione Sardegna ha rifiutato diverse volte di […]

[…]

Top News

Coronavirus, 1.458 nuovi casi e 7 decessi nelle ultime 24 ore

13 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 1.458 i nuovi contagi da Coronavirus in Italia registrati nelle ultime 24 ore, 7 i decessi che portano il totale delle vittime a 35.610. Eseguiti 72.143 tamponi, per un totale di 9.818.118 da inizio emergenza. E’ quanto si legge nel bollettino del Ministero della Salute e della Protezione Civile di domenica […]

[…]

Top News

Pogacar vince la 15^ tappa del Tour ma Roglic è sempre più in giallo

13 Settembre 2020 0
GRAND COLOMBIER (FRANCIA) (ITALPRESS) – Slovenia sempre più padrona del Tour de France 2020. Tadej Pogacar vince la 15esima tappa – 174,5 chilometri con partenza da Lione e arrivo sul Grand Colombier – davanti al connazionale Primoz Roglic, sempre più leader della classifica generale. Una delle frazioni più dure dell’edizione numero 107 della corsa transalpina […]

[…]